Risultati da 1 a 25 di 107

Discussione: LML STAR 4T in Arrivo!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Monza
    Età
    43
    Messaggi
    518
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: LML STAR 4T in Arrivo!!!

    Per chi non è stato all'eicma:

    la 4t esteriormente è identica alla 2t, a parte la piccola griglia sulla pancia dx.

    Il discorso cambia per quanto riguarda il telaio....addio scocca portante; con tutti i tagli che hanno fatto, hanno dovuto aggiungere dei bei tuboni che vanno dalla pedana fino alla coda...

  2. #2
    VRista L'avatar di GT60
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    tv
    Età
    62
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: LML STAR 4T in Arrivo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da SUZUMONZA Visualizza Messaggio
    ....addio scocca portante; con tutti i tagli che hanno fatto, hanno dovuto aggiungere dei bei tuboni che vanno dalla pedana fino alla coda...
    Ai ai ....niente scocca portante, allora non è una vespa!!!

  3. #3
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: LML STAR 4T in Arrivo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da GT60 Visualizza Messaggio
    Ai ai ....niente scocca portante, allora non è una vespa!!!
    Almeno però ha le marce non sarà una Vespa (anche se secondo me lo è) ma meglio di una Gts o un' altro modello nuovo è sicuramente (ricambi a parte)

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Monza
    Età
    43
    Messaggi
    518
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: LML STAR 4T in Arrivo!!!

    A me, piace...

    Il mio dubbio sul telaio non è inerente alle Vespe/frull (che gradisco), ma sul discorso affidabilità....mi sa troppo di cosa posticcia....mah, chi vivrà vedrà...
    resta il fatto che lo stand LML era molto popolato, velo pietoso su quello Vespa, ridotto ad un merchandise corner....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: LML STAR 4T in Arrivo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da SUZUMONZA Visualizza Messaggio
    A me, piace...

    Il mio dubbio sul telaio non è inerente alle Vespe/frull (che gradisco), ma sul discorso affidabilità....mi sa troppo di cosa posticcia....mah, chi vivrà vedrà...
    resta il fatto che lo stand LML era molto popolato, velo pietoso su quello Vespa, ridotto ad un merchandise corner....
    Per quando riguarda la ciclistica leggendo questo articolo invece sembra che le cose siano migliorate: Rivoluzione Lml, la "Vespa" a 4 tempi - Dueruote - Motori - Repubblica.it

    Riporto quando scritto: Per quanto riguarda la ciclistica lo scooter presenta una scocca-telaio ibrida con la presenza di una struttura in tubi d'acciaio elettrosaldati che forniscono una rigidità torsionale 700 volte superiore al semplice monoscocca. Questa soluzione, tra l'altro, ha permesso ai tecnici di posizionare il motore in posizione più centrale a vantaggio di una migliore distribuzione dei pesi, e l'adozione di un supporto motore con silent-block.

    Pierluigi

  6. #6
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: LML STAR 4T in Arrivo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    .....di posizionare il motore in posizione più centrale a vantaggio di una migliore distribuzione dei pesi......
    Pierluigi

    e questo è un cazzo di miglioramento del 2000% secondo me
    ahhhh come vespooooooo

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: LML STAR 4T in Arrivo!!!

    Personalmente non apprezzo molto la scelta operata col telaio. Preferisco decisamente quello che fece Bajaj con la sua quattro tempi, ridisegnando i due semigusci posteriori in maniera da variarne significativamente la geometria e permettere così l'alloggiamento del blocco a quattro tempi. Scudo-pedana e tunnel restavano quelli delle VBB!

    Ciò non toglie che questa quattro tempi è evidentemente l'evoluzione della due tempi, mentre è altrettanto evidente che le vespe automatiche non hanno alcuna forma di parentela con i modelli che le hanno precedute. Con un pizzico di onestà intellettuale, penso si debba riconoscerlo. Così come riconosco, e non è certo uno sforzo e non mette in discussione alcuna dignità (...), che con gli apporti tubolari questa 4T è stata privata di un elemento "genetico", importante. Certamente se i risultati fossero incoraggianti e tali da giustificare senza ombra di dubbio questa scelta, le si potrebbe condonare la mancanza.
    Da sola non basta, evidentemente, a ritenere la quattro tempi totalmente estranea alla storia grandiosa che l'ha preceduta.

    Stiamo paragonando, e già questo è poco corretto, dei mezzi completamente diversi. Saremo evidentemente d'accordo, su questo...
    Così come non ha senso paragonare qualsiasi vecchia Vespa con le nuove, automatiche; è chiaro che si rivolgono ad esigenze diverse, che vanno a coincidere in una minoranza esigua delle rispettive clientele.
    Ma non badiamo al marchio: anche la Vespa 400 si chiamava Vespa, ma nessuno si sogna di ritenerla tale. Un po' di buon senso, suvvia!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •