Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: il nostro mito

  1. #1
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: il nostro mito

    Ottima base per un restauro, ti basta solo mezza vespa ed hai una faro basso completa







  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    prov. di Rimini
    Età
    52
    Messaggi
    2 159
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: il nostro mito

    Eppure gli comprano pure al fetentone.

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: il nostro mito

    Ti dirò... anni fa non era così, circa 4 anni or sono ho comprato da lui un cofano px senza frecce sano, pagato la bellezza di 9 euro più spedizione.
    Poi probabilmente si è fatto "furbo"







  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: il nostro mito

    La cosa che mi stupisce molto è come faccia a non avere nemmeno un feed negativo, nella massa qualche piantagrane lo trovi sempre oppure un pacco perso, probabilmente paga ebay per farseli togliere....







  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Vigevano
    Età
    62
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: il nostro mito


  7. #7
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: il nostro mito

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    La cosa che mi stupisce molto è come faccia a non avere nemmeno un feed negativo,....
    Ma ancora non l'hai capito???!! E' lui stesso a ricomprarsi la roba
    E' un mito!!!!

    Pierluigi

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di magicobari
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Bari
    Età
    65
    Messaggi
    2 077
    Potenza Reputazione
    18

    Question Riferimento: il nostro mito

    Ma è da pazzi solo il pensiero di mettere una cosa del genere
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: il nostro mito

    Comunque il pezzo migliore di tutta la collezione è questo!

    VESPA VNA VITE E CROCIERA USATA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    Crocera usata a soli 30 euro + s.s.







  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37







  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: il nostro mito

    Da notare che vende una cosa che non sa nemmeno che cos'è a 150 euro
    ACCESSORIO DALL'UTILZZO SCONOSCIUTO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori







  12. #12
    VRista DOC L'avatar di salvba
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Età
    41
    Messaggi
    1 759
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: il nostro mito

    io ho acquistato da lui....secondo me fà benissimo!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: il nostro mito

    Anche secondo me fa bene, finchè c'è qualcuno che compra....
    Ma certe cose secondo me non hanno senso, a cosa serve ad esempio una crocera con i denti arrotondati?







  14. #14
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San marino
    Età
    43
    Messaggi
    446
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: il nostro mito

    mi sa che più che la crocera o il distanziale il pezzo difficile da riprodurre sia la vite che ha filetto sinistro da M7 il tutto cementato,se qualcuno l'ha spezzata o non l'ha mai avuta perchè acquistato un motore incompleto per ricambi gli costa meno comprare quella che andare per mercatini a cercarne una a meno perchè è molto improbabile trovarla

  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: il nostro mito

    Ma se compri un oggetto come quello usato sei al punto di prima, rischi che ti si spezzi nuovamente da un momento all'altro.
    La compri nuova e via, si trova in commercio e non costa sicuramente quella cifra.

    Aggiungo.
    Da tornitore ti posso dire che fare un filetto sinistro è difficile come fare un destro, che sia meno diffuso non ci piove, ma finchè sono misure standar non vedo dove sia il problema







  16. #16
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San marino
    Età
    43
    Messaggi
    446
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: il nostro mito

    si si per te che sei tornitore non c'è problema,per uno che si fa i motori da solo portarlo ad un tornitore se ci mette poco tipo mezzoretta già ti chiede 30 euro,se poi lo devi far cementare.....per quanto riguarda i pezzi riprodotti io non ci giurerei che siano migliori di un pezzo usato....per esperienza ho utilizzato alcuni particolari di ricambisti noti dovendo poi ritornare sui miei passi rimontando pezzi vecchi ma originali,parlo di motori di 60 anni,su mezzi più recenti non ho esperienza se non con la crocera della sprint ma questa è un'altra storia :)

    che poi questo notissimo venditore se ne approfitti qui lo sottoscrivo e confermo :D

  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: il nostro mito

    Non sono daccordo con quanto dici, le crocere nuove ci sono e se compri quelle buone ti durano tanto come quelle di una volta, stessa cosa per le viti, anzi forse le viti in virtù di nuove tecniche di lavorazione sono rifatte anche meglio. (anche se dubito che la vite sia cementata, ma suppongo sia solo bonificata)







  18. #18
    VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Arezzo
    Età
    40
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: il nostro mito

    Citazione Originariamente Scritto da salvba Visualizza Messaggio
    io ho acquistato da lui....secondo me fà benissimo!
    Sicuramente avrà qualche pezzo giusto, ma se guardi i suoi annunci l'80% sono ridicoli a dir poco, vende pezzi di ruggine spacciati x telai vespa, viti inutilizzabili xchè consumate e piene di ruggine, pezzi spacciati x introvabili mentre sono comuni...
    Poi cm ho detto qualche pezzo ce lo può avere, ma vendere accessorio dall'utilizzosconosciuto a 150 euro è vergogna...

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: il nostro mito

    Ragazzi diciamo le cose come stanno...


    O è pazzo o è un ladro...

    Non è un reato a mano armata ma chiedere quei prezzi per quelle porcherie è da fuori di testa...



    Sinceramente per quanti scemi ci siano in giro dubito riesca a piazzare quelle porcherie
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: il nostro mito

    Ditemi che sto sognando!
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: il nostro mito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    O è pazzo o è un ladro...
    Anche entrambe le cose!
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  22. #22
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: il nostro mito

    Ohi ohi!


    Andiamoci piano con le parole. Non é giusto aggettivi cosí forti perché a me non sembra ne un pazzo ne tantomeno un ladro. É astuto e sta usando vecchi pezzi di ferro per alzare qualche quattrino. Che poi noi possiamo essere piú o meno d'accordo con una condotta del genere é un'altro paio di maniche. Per noi quelle cianfrusaglie hanno un certo valore, per altri sono solo cianfrusaglie rugginose che non valgono neanche la fatica di portarle alla discarica.
    I prezzi possono sembrare esagerati e talvolta le condizioni di alcuni oggetti fanno veramente far lampeggiare punti interrogativi nella mia mente ma la realtá é che lui mette gli annunci e qualcuno compra, i suoi feedback parlano chiaro.
    Se nessuno comprasse i prezzi lentamente scenderebbero, se peró continuano a comprare....

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: il nostro mito

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    se peró continuano a comprare....
    E' proprio questo che non mi spiego! come fanno ha comprare certe cose, e sopratutto a certi prezzi? non sarebbe piu' conveniente andare in una dicarica?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  24. #24
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: il nostro mito

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Ohi ohi!


    Andiamoci piano con le parole. Non é giusto aggettivi cosí forti perché a me non sembra ne un pazzo ne tantomeno un ladro. É astuto e sta usando vecchi pezzi di ferro per alzare qualche quattrino. Che poi noi possiamo essere piú o meno d'accordo con una condotta del genere é un'altro paio di maniche. Per noi quelle cianfrusaglie hanno un certo valore, per altri sono solo cianfrusaglie rugginose che non valgono neanche la fatica di portarle alla discarica.
    I prezzi possono sembrare esagerati e talvolta le condizioni di alcuni oggetti fanno veramente far lampeggiare punti interrogativi nella mia mente ma la realtá é che lui mette gli annunci e qualcuno compra, i suoi feedback parlano chiaro.
    Se nessuno comprasse i prezzi lentamente scenderebbero, se peró continuano a comprare....
    Concordo sull'evitare aggettivi offensivi.
    C'e' comunque da dire che questo signore crea dei precedenti non indifferenti e soprattutto crea problemi a chi come noi che cerchiamo a volte qualche pezzo usato in quanto va ad incentivare i prezzi folli che ormai imperversano su eBay.
    Per capirci meglio faccio un esempio pratico:

    scatola filtro GS .. particolare abbastanza raro e dal costo elevato, fino a un anno fa circa non riuscivi a trovarne (in italia) a meno di 120/150 euro ma comunque alcuni ne giravano.

    Un anno fa circa il nostro amico ne propone uno a 250 euro, subito dopo un altro che come prezzi va a braccetto con lui, tale ssi23P mette un altra scatola filtro a 300 euro e da quel momento e' una rinconsa al rincaro gcarlo65, ss23P, griiiio vendono questo oggetto a cifre che variano tra i 380 euro e i 400 euro, chiaramente da pulire, a volte risaldare e comunque da riverniciare.
    E' evidente che pincopallino che ha in garage una scatola filtro del GS che in altre occasioni o su altri mercati avrebbe venduto al valore reale, cioe' 100/150 euro, adesso apre ebay, cerca l'oggetto e vede che i tre dell'apocalisse lo vendono a 400, quindi il prezzo di base a questo punto diventa quello!

    Che poi siano poco furbi quelli che acquistano un particolare a 400 o 500 euro quando l'intera vespa restaurata ne vale 5000 e' un altro discorso.
    Mi si potra' dire che se un pezzo serve allora si spende anche una cifra elevata, ma non sono daccordo poiche' nei mercatini i prezzi sono piu' bassi, all'estero questa roba costa un terzo (compresa spedizione internazionale) alcune aziende stanno inziando a costruire ricambia rari e li vendono a prezzi ottimi...

    a questo proposito sono felice poiche' "finalmente" si trova "nuovo" il famoso gancio portaborsa delle GS e delle GL che l'amico gcarlo vendeva anche a 150 euro e invece da Pascoli (noto per i prezzi alti) si prende nuovo a 25 euro!!! TIE'!!!!!!!!!!!

  25. #25
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: il nostro mito

    Aggiungo anche che questi signori a esclusivo scopo di maggior lucro "distruggono" smantellondole fino alla singola vite vespe anche importanti che qualcuno potrebbe invece acquistare intere per riportarle in vita.
    Ovviamente e' piu' comodo vendere una vespa di quelle piu' rare (pur messa male) a pezzi ricavandone anche 7000 o 8000 euro che non cedendola cosi' come si trova al valore di mercato ipotizziamo 2000 o 3000 euro!

    Quindi distruggono ancora di piu' il parco vespe circolanti.

    E il massimo dei massimi e' che questa gente si autodefinisce "collezionista" "amante della vespa" "esperto" e via di seguito. Se amo la vespa non la vendo a tranci come il pescespada!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •