Originariamente Scritto da
signorhood
E gia 25 euro per il gancio borsa rotondo sono un enormità visto che quello a goccia costa dai normali ricambisti meno di 3 euro!
Non è solo il signor gcarlo a vendere più del dovuto! Son tutti i mercanti intorno alla vespa.
Non vedo il motivo di dileggiarlo oltremodo, visto che in questo sistema sono in tanti se non tutti.
Un commerciante è più che ovvio che spunti il massimo da quello che vende.
Se ci son polli che comprano a quei prezzi ci saranno sempre volpi a chiedere di più.
Compresi noi se dobbiamo vendere un pezzo "raro".
Chi di noi venderebbe un filtro di GS originale a 100 euro se le poche inserzioni in giro chiedono 400?
Chi venderebbe un contachilometri di T5 a 50 euro se la media è di 150?
Aggiungo poi che chi gli da del ladro su un forum pubblico o gli vorrebbe dare dei calci nel sedere è ovvio che si assume tutte le sue responsabilità delle sue affermazioni.
I commercianti di pezzi, state tranquilli che frequentano tutti i forum che interessano il loro mercato e non solo ebay.
Ariconcordo sulle affermazioni pesanti che in forum pubblici vanno assolutamente evitate e da cui chiaramente come staff di VR ci dissociamo.
Non concordo invece sul fatto che non si possa dare la propria opinione perche' questa "danneggia un mercante"; l'opinione che ho espresso io e "in maniera moderata" altri utenti e' a mio parere lecita, dire che e' una speculazione e mettere in guardia o meglio consigliare di non acquistare a quei prezzi e' altrettanto "lecito" e giusto nei confronti di vespisti "giovani del settore" che non conoscono quelli che devono essere i prezzi veri e giusti per certi pezzi.
In relazione alla vendita da parte nostra e sul fatto che venderemmo a quei prezzi, anche qui non concordo, ho 2 cuffie in metallo per 50 prima serie pagate il "giusto" prezzo cioe' una 50 euro e una 60 euro e per mia scelta NON LE VENDERO' anche perche' il prezzo dei soliti furbi e' arrivato a 200 o 250 euro ma peferisco di molto eventualmente scambiarle con qualche altro oggetto, anche se , sempre per la mia gioia, pare che ci sia una ditta che le sta facendo nuove e a breve usciranno sul mercato! ARITIE'!!!!
La cosa che invece trovo poco corretta e che i nostri amici scrivono nel loro mercato cose del tipo:
TUTTI GLI OGGETTI PRESENTI NEL MIO NEGOZIO EBAY "XXXXXX"
PROVENGONO DALLA MIA PERSONALE COLLEZIONE.
e poi pubblicizzano un sito di vendite online chiaramente commerciale, la frase sopra e' palesemente fuorviante perche' contrasta con l'idea di mercante.. o no?