Ah, quei carter non saranno uno spettacolo ma neanche da buttare
Si ma hanno masacrato la valvola, senza un collettore lamellare non andranno mai bene.
@pacchione85, visto che tanto il tuo motore non e' originale, potresti lavorare su quello. Prendi un cilindro originale ET3, o al massimo un 125 in alluminio della pinasco. Un'albero motore originale dell'ET3. I prigionieri lunghi per il 125 gia li hai e ti monti un 125 sui tuoi carter. Per i rapporti potresti tenere quelli che gia hai. Ti serve anche una marmitta per 125 e la cuffia del 125.
Ciao,
Vol.
ciao,scusa se mi intrometto..certo quei carter sono stati strapazzati esageratamente,anche a me farebbe curiosita vedere che cilindro e che configurazione èra montata in quel motore,comunqeu posso dirti che per 25 euro secondo me hai fatto bene a prenderli..io ho fatto un lavoro del genere ai miei carter e per inesperienza mi sono poi reso conto di aver allargato troppo i travasi..quindi un casino,montato il motore,un 130 polini,girava benissimo,ma sputava olio (miscela)da tutte le parti perche non aveva piu superficie di appoggio.per fortuna un amico esperto mi ha ricaricato i travasi dei carter e mi ha rifresato la base del cilindro a costo 0...FORTUNATAMENTE..quindi se trovi qualcuno che per 50 80 euro ti fa questo lavoro,hai comunque fatto un affare e i carter puoi riutilizzarli tranquillamente su un 125 di casa..spero di averti dato qualche speranza..ciao..emiliamo![]()
un'altra cosa
ma non c'è il sistema di riportare del materiale sui carter per ricotruire quello che hanno asportato con la lavorazione?
ok grazie del consiglio.
ma se volessi sistemare la mia 100 cosa dovre fare?
credo di aver schiavettato l'albero
senti
l'ho portata da un amico del mi babbo
che lavora alla piaggio di Cecina,in provincia di LI (dove abito io)
e mi ha detto che fa un rumoraccio quando si mette in moto,lui mi ha detto che è o la sede della chiavetta dell'albero che effettivamente è guasi a V per errore mio,o stò per sbiellare...
poi un mio collega di lavoro,l' ho fatta provare e mi ha detto che dipendeva dal carburatore, che secondo lui era la molla che non apriva bene,
quidi io ho taliato la testa al toro, ed o venduto il carburatore e lo devo ri-comprare nuovo
perchè il vecchio era usato
io ho semre dato la colpa alla campane e al pignone,ora capite perchè v avevo chiesto se 22-63, erano meglio dei 24-72
aspetto una spiegazione ,se possibile il più chiaro possibile!!!!!se non rompo troppo