Risultati da 1 a 25 di 245

Discussione: Vespa 180 Rally, ulteriori info.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Vespa 180 Rally, ulteriori info.

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ricapitolando a questa 180 rally non va:
    Leve frizione/freno - Le originali hanno la pallina sfalsata e non al centro. Quelle montate sono state introdotte nel 77/78.

    Cresta parafango - Deve essere in alluminio come quelle del GTR o dello Sprint, 180 SS.

    Scritte scudo - Sono montate storte. Devono essere inclinate. Dietro manca quella unica in corsivo "vesparally".

    Bordo scudo - Deve essere di acciaio inox in due pezzi montabile con viti a scomparsa e non in alluminio montabile a macchinetta come quello in foto.
    Difficilmente trovabile originale, in basso deve essere marchiato 044. Quelli in commercio rifatti sono di lamierino cromato.

    Cavalletto - Deve essere zincato a freddo e le scarpette sono lunghe come i VBB, GT, GTR etc. Quello in foto è di PX.

    Fanalino posteriore - Fino al numero di telaio 3214 monta il modello in zama come il GT, 180 ss, super (150 esemplari in più o in meno visti alcuni conservati che a cavallo di questo numero montano chi uno chi l'altro tipo), dopo tale numero monta il tipo tutto in plastica come in foto, ma il tegolino deve essere in tinta con la carrozzeria.

    La bobina AT - deve essere del vecchio tipo in astuccio di bachelite, ma gli ultimi esemplari montano la femsa color aragosta fusa come i TS, GT, Sprint Veloce.

    Colore - Sul manubrio vedo dell'arancio, ma per il resto mi sembra rossa. Il rosso non c'è nella gamma del 180 rally.

    Pedivella - Da quel che vedo in foto sembra la sua, più lunga di quelle del GT, Sprint e altre vespe normali coeve.

    Contachilometri - Corretto anche se nuovo com'è sembra una riproduzione, pare ben fatta.

    Copriruota di scorta - Manca. Deve essere a forma di mezzaluna avvolgente la ruota, in plastica color grigio metallizzato.

    Manopole - Sembrano corrette. Non si vede se hanno il logo o meno.

    Mi pare tutto . . .
    Grazie SignorHood, risposta più che esaustiva!!! Mi resta un dubbio sulle leve, non le ho mai viste queste sfalsate (o se le ho viste non mi ricordo).
    Se hai qualche link con qualche foto da postare te ne sarei grato, visto che trovo una gran confusione sul web!
    PS: Il manubrio da quel che mi hanno detto è dello stesso colore della vespa, sarà un effetto del flash...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    63
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Vespa 180 Rally, ulteriori info.


  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Vespa 180 Rally, ulteriori info.

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Perfetto!!!
    Mille grazie!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •