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Discussione: Vespa 180 Rally, ulteriori info.

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Vespa 180 Rally, ulteriori info.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ragazzi avrei delle domande da porvi:
    -Il clacson è originale??
    -Le leve mi sembrano di PX
    -Il contakm è una ripoduzione vero??
    -Le manopole mi sembrano di PX...
    -La cresta del parafango non è la sua, vero??
    -La bobina è la sua??
    -La pedivella di avviamento sembra quella di un PX, è giusta???
    Aspetto vostre risposte!
    -il clacson è originale
    -le leve sono di px
    -il contakm è originale
    -la cresta non è la sua, lafoto di quella giusta è già stata postata
    -la bobina non è la sua ma è inutile che metti quella che oggi riproducono perchè non funziona bene, ti conviene lasciare quella...tutti abbiamo dovuto fare quella modifica per non cambiare una candela ogni 50 km!
    -la pedivella di avviamento mi sembra la sua, ma dalla prospettiva devo dire che non si vede bene, magari fammi vedere una foto fatta meglio
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
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    Riferimento: Vespa 180 Rally, ulteriori info.

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    -il clacson è originale
    -le leve sono di px
    -il contakm è originale
    -la cresta non è la sua, lafoto di quella giusta è già stata postata
    -la bobina non è la sua ma è inutile che metti quella che oggi riproducono perchè non funziona bene, ti conviene lasciare quella...tutti abbiamo dovuto fare quella modifica per non cambiare una candela ogni 50 km!
    -la pedivella di avviamento mi sembra la sua, ma dalla prospettiva devo dire che non si vede bene, magari fammi vedere una foto fatta meglio
    Quanto è vero.....!!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
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    Riferimento: Vespa 180 Rally, ulteriori info.

    Ora che penso a quella sigla VSC.....sul libretto...

    Sarà per quello che da luglio ad oggi ancora non mi è arrivato a casa l'attestato di omologazione F.M.I....???

    Staranno consultando guru ed affini...??? (oh, no..)

    Mah, sono moderatamente preoccupato....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Vespa 180 Rally, ulteriori info.

    Ecco le foto delle leve del px e della rally 180. Le differenze sono minime, ma ci sono. La pallina nelle leve della rally risulta leggermente sfalsata verso l'esterno. Al contrario quella del px è piu' simmetrica rispetto alla leva. Le leve della rally inoltre sono leggermente piu' sottili.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Vespa 180 Rally, ulteriori info.

    ..comunque, dal '76 in poi le leve che monta la rally 200 sono uguali a quelle del px
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Vespa 180 Rally, ulteriori info.

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..comunque, dal '76 in poi le leve che monta la rally 200 sono uguali a quelle del px
    Quoto! precisamente dal numero di telaio 0029499.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Vespa 180 Rally, ulteriori info.

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..comunque, dal '76 in poi le leve che monta la rally 200 sono uguali a quelle del px
    Dal 76? Non escono fuori con gli ultimi TS nel 77?

    Poi una precisazione è doverosa. Quelle con la pallina sfalsata non sono le "leve del rally"!
    Sono le leve di GTR, Sprint Veloce, 180 rally, TS, 200 rally tra il 72 e il 77 o come dice misterOizo 76.
    Ovvero comuni a tutte le vespe di quegli anni.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Dal 76? Non escono fuori con gli ultimi TS nel 77?
    No! le leve con pallina "simmetrica" stile px, iniziano ad essere montate sulla rally 200 e sulla sprint veloce proprio dal 1976 fino al 1979. Sul TS vengono montate dal 76 al 78, mentre sulla rally 180 rimarranno "sfalsate" per tutta la produzione (1968-1973)
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    Ecco le foto delle leve del px e della rally 180.
    Certo che 25 euro una coppia di leve del freno....







  10. #10
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Certo che 25 euro una coppia di leve del freno....
    Troppo poco vero? da Mauro Pascoli le stesse leve costano 35.00 euro.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Vado un po OT

    Da cima a torino le leve normali per il px costano 2 euro (l'una) da Zangheratti 9 la coppia, c'è qualcosa che non quadra.
    Ovviamente da Cima quelle per la rally non c'è stato verso di farmele avere. Me ne ha fatte avere un paio di molto simili nella parte finale, con la pallina sfalsata, ma diverse dalle originali nella parte vicino all'attacco, al costo di 2 euro (l'una), le ho comprate per correttezza ma aimè non le userò mai, tutto ciò mi da da pensare, chi produce queste leve non sappiamo chi sia? Non si può bypassare il venditore e comprarne una scatola direttamente in fabbrica? Io qualcuna di scorta me la prenderei







  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    Ecco le foto delle leve del px e della rally 180. Le differenze sono minime, ma ci sono. La pallina nelle leve della rally risulta leggermente sfalsata verso l'esterno. Al contrario quella del px è piu' simmetrica rispetto alla leva. Le leve della rally inoltre sono leggermente piu' sottili.
    Grazie per avermi fatto notare le sottili ma importarti differenze!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  13. #13
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Citazione:
    Originariamente inviato da Vespista46
    Quindi Marco, per il bordoscudo, in caso di verniciatura si dovrebbe levare inevitabilmente e buttarlo??



    Dammi le coordinate con il GPS di dove lo butti se fai sta sciocchezza!!!

    Mi pare che Marben abbia esplicitato l'esatto contrario.

    La spia verde è per segnalare le luci accese, ma tanto tranquillo che non si vede una mazza se è accesa o spenta.

    Tornando al bordoscudo, se è l'originale tietitelo come na reliquia! Non spezzare le viti nel toglierlo che se sono pure quelle originali non le trovi "senza testa e a taglio". Le troverai solo a brugola.

    Se è un cuppini o un viganò di lamierino cromato fanne che vuoi

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    La spia verde è per segnalare le luci accese, ma tanto tranquillo che non si vede una mazza se è accesa o spenta.
    Ci ho ragionato un pomeriggio intero per capire come mai non si vedeva nulla, eppure la lampadina si accendeva
    Poi ho scoperto che dentro era talmente sporco che non faceva passare la luce. Ho pulito la gemma ed ora si vede, solo di notte o col buio ma si vede







  15. #15
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Citazione:
    Originariamente inviato da Vespista46
    Quindi Marco, per il bordoscudo, in caso di verniciatura si dovrebbe levare inevitabilmente e buttarlo??



    Dammi le coordinate con il GPS di dove lo butti se fai sta sciocchezza!!!

    Mi pare che Marben abbia esplicitato l'esatto contrario.

    La spia verde è per segnalare le luci accese, ma tanto tranquillo che non si vede una mazza se è accesa o spenta.

    Tornando al bordoscudo, se è l'originale tietitelo come na reliquia! Non spezzare le viti nel toglierlo che se sono pure quelle originali non le trovi "senza testa e a taglio". Le troverai solo a brugola.

    Se è un cuppini o un viganò di lamierino cromato fanne che vuoi
    Tranquillo, non lo butto se è originale!
    Non conoscendo il modello pensavo che era come il bordoscudo per special, et3, primavera, PX e così via, che quando si leva si può buttare!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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