Ciao, posto questa domanda perchè nel sito non è possibile cercare "T5", è una parola troppo corta.
Ho una vespa 125 T5 dell'86, senza miscelatore e senza avviamento elettrico.
L'ho acquistata con questa configurazione: 152 polini e primaria polini denti dritti (23/65...credo). Nessun lavoro ai carter, marmitta originale (ho tolto la sito plus dal rumore infernale), ho adeguato il getto del carburatore.
Dimenticavo, il motore ha percorso con il precedente proprietario e questa configurazione circa 17000 km.
Veniamo al dunque: vale la pena aprire i carter solo per ripristinare i rapporti originali? Non ho mai provato una t5 con la primaria di serie e non so quanto possa cambiare. Così è fantastica quando è su di giri, praticamente una moto, solo che in due e in salita a volte è difficile trarsi d'impaccio.
Chi di voi ha un 152 polini p&p e i rapporti originali si faccia vivo, gradirei avere le sue impressioni.
Grazie.