Originariamente Scritto da
MimminoAlbe
Apprezzo di buon grado le vostre correzioni che siete dei guru della Vespa, io sono ancora alle prime armi...avevo chiesto infatti correzioni in caso di mie castronerie,
tuttavia faccio qualche precisazione per...diciamo giustificarmi
Ripeto che il mio intento è quello di fare una guida per chi di motore ne capisce poco e quindi andare a parlare di fasatura, travasi ecc risulta per alcuni solo un ostacolo in più...per ciò che riguarda i costi idem.
ES: un GT Polini credo lo trovi a 130 euro solo uno che è del mestiere, sfido chiunque a mandare un novellino in un negozio di parti meccaniche per la prima volta e farsi vendere il GT a meno di 150 euro! Chiederanno tutti 170-180 Euro! Poi non so, magari in alcune città i prezzi son quelli ma ho spiegato che i prezzi sono
indicativi e possono dipendere da tanti fattori..
Dunque, se non sbaglio, il malossi mi dite che effettivamente è il più tosto da mettere a posto, quindi bisogna lavorarci molto e di conseguenza concordate che va sconsigliato ad un utente del tipo a cui mi rivolgo..ho sbagliato la cilindrata di questo ma su internet ne ho trovati anche di 180cc, vuol dire che sono dei falsi? se è così mi avete insegnato una cosa nuova
.
Il DR concordate pure che è il meno performante anche se molto molto affidabile...per non ottenere quasi alcuna differenza io rimetterei u GT Piaggio piuttosto, ma è una considerazione personale.
Per Pinasco e Polini c'è una grossa diatriba e diverse scuole di pensiero, lo sapete meglio di me. Io ho riportato i pareri delle persone a cui ho chiesto
e sono arrivato alla conclusione che per un novello, a parità di prestazione e affidabilità, si sceglie quello meno caro e più facile da mettere a posto: Polini?
Ricapitolando, mi pare che su alcuni punti siamo daccordo, sugli altri punti, non posso fare altro che leggere le vostre delucidazioni e imparare
Spero apprezziate comunque il mio intento, ciao