Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo: il DR è più affidabile perchè meno sollecitato e con camicia più chiusa del polini. Non c'entrano nè le tolleranze nè la compressione.
cosa intendi per meno sollecitato?? l'unico parametro che mi vien in mente per sollecitazione in questo caso è il modo di guidare..

Sarà una mia convinzione, ma il dr scampana con il suo classico rumore al minimo non di certo per la camicia più chiusa, altresì la tolleranza fra cilindro e pistone ci può stare come motivo, e sicuramente un pistone che ha una tolleranza maggiore rispetto al cilindro tenderà a grippare meno facilmente di un pistone che ha meno tolleranza.
essendo ambedue i cilindri in ghisa e avendo tutti e due il pistone in alluminio, la differenza di coefficente di dilatazione fra cilindro e pistone resta sovrapponibile fra i due kit, la minor tolleranza anche di pochi centesimi abbassa la temperatura critica per il grippaggio cioè il kit con maggiore tolleranza grippa a temperatura maggiore.

é risaputo che un cilindro con un RdC alto tende a scaldare di più.