Originariamente Scritto da
ruggiero_ar
Ragazzi, ora vi faccio fare una risata:
Qualche settimana fa, dovendo cambiare l'olio alla macchina vado in una officina che mi era stata vivamente consigliata (per citare le parole di chi mi ha dato questa dritta: ti sorprenderà!). Non sapendo cosa immaginarmi ed incuriosito ci vado.... arrivato all'officina c'era una signora molto anziana davanti che come mi vede si avvicina, mi saluta e mi chiede: qual'è il problema? Io ,pensando che fosse la solita vecchia rompiballe, le dico gentilmente di essere venuto dal meccanico a fare il cambio d'olio... la vecchietta allora mi dice di portare la macchina sul ponte e se ne va nel retrobottega, pensando che andasse a chiamare il figlio io porto la macchina all'interno ma ,dopo 1 minuto, vedo comparire la vecchietta con le lattine dell'olio e prendere le chiavi
pensando fosse uno scherzo o che fosse arteriosclerotica incomincio a parlarle e alla fine scopro che questa simpaticissima signora di quasi 87 anni aiuta ed ha sempre aiutato il genero nell'officina!
Mi ha raccontato che per avviare l'attività del genero ha investito molti soldi e ha fatto tanti sacrifici ed ha imparato la professione per aiutarlo! Dovreste vedere, conosce tutti gli attrezzi e come tiene in ordine. Ora, vista l'età fa solo i lavori più sbrigativi, ma prima faceva di tutto! Comunque alla fine mi ha fatto il lavoro.
Morale della favola: sicuro fa più delle vostre meccaniche stangone!