Originariamente Scritto da
MiLLo87
Buongiorno a tutti, spero di non essere O.T.
Sono mesi che cerco di trovare ciò che fà per me, ovvero la mia futura vespa, non sono esigentissimo, Non intendo esordire con pezzi quali GS o una 90 ss , ma sono veramente affascinato dalle linee dei modelli 125 e 150 fine anni 50 e inizi 60
VNB e VBB per intenderci.
Sono molto confuso sul dafarsi, e il fatto di non voler spendere 4000 € per un mezzo già restaurato, non mi aiuta.
Volevo rimetterla in vita io stesso. Non sono un'esperto di meccanica e nemeno carrozziere, ma la voglia di fare non mi è mai mancata.
Parlando con possessori dei modelli sopracictati, mi hanno sconsigliato il 125, data la scarsa potenza e i 150 per le dimensioni delle ruote, 8" che non sono il massimo per la sicurezza.
Premettendo che una volta rimessa in strada, non ho intenzione di fare percorrenze abissali, ma solo qualche giretto di max. un centinaio di Km.,
Essendo entrato da poco nel giro vizioso del mitico Vespone, noto che il lucro ha preso il sopravvento nella maggioranza di casi, prezzi da "strozzini" passatemi il termine, hanno rubato quella poca anima che risiedeva nell '"idea della Vespa"
Io Abito nel Varesotto, Saronno per intenderci, qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio prezioso e magari un indicazione su dove guardare.
Grazie mille in anticipo, Buona giornata
p.s. se ho sbagliato sezione scusate mod. spostate la discussione...