senti io ho limitato le turbolenze inclinandolo un pò verso il pilota. ho messo cinque rondelle tra la staffa che regge il supporto del cupolino e il distanziale in cui avvita il perno M8, ovviamente in entrambi gli attacchi posteriori delle due staffe.
così facendo il cuppini è più inclinato e più aereodinamico e le turbolenze sono quasi sparite. prova e vedi se funziona pure da te. devo aggiungere che un casco con appendice apposita aiuta molto. con quello giallo quando c'è vento come oggi un pò lo sento ancora, nel nolan N32 che mi hanno regalato (quello nero che avevo io al raduno) c'è l'appendice nella parte dietro (quella specie di pinna) e nonostante il vento forte salendo a roma non ho avuto problemi di turbolenze o altro. tra nola e caserta stavo volando con tutta la cosa
al momento dovrei partire venerdì con comodo , arrivare lì, pernottare, partire per la 3Mari e arrivare di nuovo a Bari domenica sera. lì sono i dolori, se non riesco a prendermi lunedì mattina dopo la premiazione me ne torno in solitaria, a meno di trovare un folle che sale a nord con me ho passato 20 giorni a farmi le lampade con lo schermo del pc, mo basta, ho bisogno di aria, casino e km da macinare in allegria