Tempo fā pubblicai discussione con relativa foto su quello che per me era un ricordo importante:La vecchia Sprint del '67 di mio papā che giaceva abbandonata in un deposito ad uso di mio cognato.Grazie alla consulenza del buon gipirat,disponendo della sola targa,mi ero documentato sulla prassi da seguire in motorizzazzione,trovato un'amicizia per iscrizione al club storico,reperito i due cofani mancanti,avevo giā il motore,vabbč era di un px 150 ma mi sarei accontentato per il momento..
Mancava solo un idea,date le mie scarse risorse finanziarie,e il fatto che la vespa era spezzata a metā e con i numeri di matricola mangiati dalla ruggine in larga parte.
Oggi pomeriggio,dopo essere venuto al corrente che il padre di un mio amico era un eccellente lattoniere,sono andato a parlargli,e lui,mi ha proposto In regalo (!!!!!) pedane e tunnel centrale di una baijai (si scrive cosi')?,per rimettere in sesto la mia vecchietta,e un prezzo simbolico di 100 euro per risitemarla!
Non vi dico i salti di gioia...ho lasciato a testate i segni sul soffitto...finalmente il desiderio di rimettere in sesto "quella" sprint si concretizzava!!
Piglio il telefono e chiamo mio cognato:
Me la presti la macchina che domani mi riporto la vespa di papā a casa?!?!
lui: hemm...in veritā la settimana scorsa ho pagato due persone per ripulire il deposito...
Io: e...?
Lui: e...quel pezzo di ruggine l'ho fatto portare via...tanto che te ne facevi?
Io: ma...ma...
Lui: ....era solo un pezzo inutilizzabile di ruggine!
ora mi resta solo questa targa in mano... me la guardo e non senza vergogna vi dico nell'anonimato di questo mio nickname che ci ho versato su pių di una lacrima...
Ho la stessa sensazione di aver perso una persona cara...mi tengo a debita distanza dal cognatino che farei volentieri a pezzi con una motosega...
VUERRISTI...una parola di conforto!