ammazza, sono rimasto solo io con la catalitica??!! Aspettatemiiiiii
Sabato mattina si opera!
ammazza, sono rimasto solo io con la catalitica??!! Aspettatemiiiiii
Sabato mattina si opera!
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
il px my è il miglior modello di px mai concepito,ragazzi provate un prima serie e subito dopo il my e capirete l'abisso
le testimonianze dicon fino al 2004\5 ma non è sicurissimo
la differenza dovresti notarla nei materiali e nei simbolini,le ultime annate erano delle LML a cui mettevano solo scritte e tachimetro vespa,mentre le prime 2001\02 sicuro avevano di indiano oslo i lamierati perchè gli stampi erano ormai venduti lì (ma si sa il ferro è ferro ovunque) e tutto il resto veniva fatto in italia: verniciatura assemblaggio etc etc.Sulla mia ho tutti pezzi marchiati piaggio,la sella fatta a pisa,le serrature di una ditta italiana,specchietti barrac e regolatore ducati (è del 2001).
Ho notato inoltre ad un raduno dal vivo tale differenza allineando la mia con una del 2007 ed una LML notando che appunto 2007 ed lml come fattura erano uguali sputate
Per me la migliore annata è stata il 2000
Sono un pò di parte...
Scherzi a parte, Manuè scatalizza che mi sa che ti hanno lasciato solo soletto..![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Scusami, ma queste meravigliose verità le hai lette sui libri di Suor Germana?
I PX MY era made in Pontedera fino all'ultimo esemplare.
I lamierati dal 1999 erano stampati in Italia, in un'azienda dell'indotto di Pontedera. Vesponauta conosce bene un operaio che lavorava nella suddetta azienda, che fra l'altro stampava anche le marmitte. Si è ampiamente discusso di questo aspetto e recentemente ho fatto chiarezza anche sui rapporti Piaggio-LML, terminati nel 1999. Questo basterebbe a vanificare tante chiacchiere, gran brutta cosa restare inascoltati.
Pare invece che prima del 1999, durante l'era Arcobaleno, arrivassero dei telaio dall'India. Curioso. Ma del resto in quegli anni Piaggio e LML collaboravano. Ripeto: la collaborazione si è interrotta nel 1999, quindi dopo nessuna forma di rapporto e/o scambio di parti.
Non a caso le LML conservano alcune differenze che le rendono riconducibili alle Arcobaleno e non alle MY, perchè la MY è 'post divorzio'.
Su tutte le PX, anche le ultime MY, un gran numero di pezzi conserva lo stemma Piaggio. Questo non significa che siano prodotti in Italia. Per esempio volani, statori e regolatori sono di produzione indiana, marca AE.
Sulla tua PX c'è sicuramente anche il carburatore indiano Spaco, se non sostituito poi. E' da 15 anni che gli SI non sono più prodotti in Italia.
Ho un PX del 2006 ed è un PX italiano, che ha manifestato qualche difetto non grave ma essenzialmente imputabile ad un assemblaggio non ottimale. Quindi India, LML e balle varie sono degli alibi per non dover ammettere che eventuali problemi hanno origine nelle politiche infami della Piaggio.
I difetti più diffusi degli ultimi MY non sono grosse novità ed interessano bene o male gli ultimi 10-12 anni della produzione Vespa.
I difetti della comunicazione, quali tante belle storielle raccontate senza percepire la verità come esigenza, sono un problema di tante persone. Esistono da quando esiste il mondo, ed è difficile estirpare la disinformazione dalla bocca di una bella parte dell'umanità.
non direi che la mia carburazione è magra , anzi
Domy