Risultati da 1 a 25 di 104

Discussione: la nuova arrivata: px 150 my

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: la nuova arrivata: px 150 my

ammazza, sono rimasto solo io con la catalitica??!! Aspettatemiiiiii
    Sabato mattina si opera!
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

il px my è il miglior modello di px mai concepito,ragazzi provate un prima serie e subito dopo il my e capirete l'abisso

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    il px my è il miglior modello di px mai concepito,ragazzi provate un prima serie e subito dopo il my e capirete l'abisso
    in che senso? non sono uguali? anzi le prime vespe sono totalmente italiane... sarà per questo?

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da tartino Visualizza Messaggio
    in che senso? non sono uguali? anzi le prime vespe sono totalmente italiane... sarà per questo?
    è stato più volte riprovao che le prime my sono italiane quindi c'è poco da fare spirito,fatto sta che le my hanno un'aderenza fuori dal comune e sono molto più stabili delle prime serie

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

è stato più volte riprovao che le prime my sono italiane quindi c'è poco da fare spirito,fatto sta che le my hanno un'aderenza fuori dal comune e sono molto più stabili delle prime serie

davvero? la mia è del 2002 per caso rientra nel gruppo delle vespe "italiane"?

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da tartino Visualizza Messaggio
    davvero? la mia è del 2002 per caso rientra nel gruppo delle vespe "italiane"?
    le testimonianze dicon fino al 2004\5 ma non è sicurissimo

la differenza dovresti notarla nei materiali e nei simbolini,le ultime annate erano delle LML a cui mettevano solo scritte e tachimetro vespa,mentre le prime 2001\02 sicuro avevano di indiano oslo i lamierati perchè gli stampi erano ormai venduti lì (ma si sa il ferro è ferro ovunque) e tutto il resto veniva fatto in italia: verniciatura assemblaggio etc etc.Sulla mia ho tutti pezzi marchiati piaggio,la sella fatta a pisa,le serrature di una ditta italiana,specchietti barrac e regolatore ducati (è del 2001).

Ho notato inoltre ad un raduno dal vivo tale differenza allineando la mia con una del 2007 ed una LML notando che appunto 2007 ed lml come fattura erano uguali sputate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Per me la migliore annata è stata il 2000
    Sono un pò di parte...
    Scherzi a parte, Manuè scatalizza che mi sa che ti hanno lasciato solo soletto..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

le testimonianze dicon fino al 2004\5 ma non è sicurissimo

la differenza dovresti notarla nei materiali e nei simbolini,le ultime annate erano delle LML a cui mettevano solo scritte e tachimetro vespa,mentre le prime 2001\02 sicuro avevano di indiano oslo i lamierati perchè gli stampi erano ormai venduti lì (ma si sa il ferro è ferro ovunque) e tutto il resto veniva fatto in italia: verniciatura assemblaggio etc etc.Sulla mia ho tutti pezzi marchiati piaggio,la sella fatta a pisa,le serrature di una ditta italiana,specchietti barrac e regolatore ducati (è del 2001).

Ho notato inoltre ad un raduno dal vivo tale differenza allineando la mia con una del 2007 ed una LML notando che appunto 2007 ed lml come fattura erano uguali sputate

Scusami, ma queste meravigliose verità le hai lette sui libri di Suor Germana?

I PX MY era made in Pontedera fino all'ultimo esemplare.

I lamierati dal 1999 erano stampati in Italia, in un'azienda dell'indotto di Pontedera. Vesponauta conosce bene un operaio che lavorava nella suddetta azienda, che fra l'altro stampava anche le marmitte. Si è ampiamente discusso di questo aspetto e recentemente ho fatto chiarezza anche sui rapporti Piaggio-LML, terminati nel 1999. Questo basterebbe a vanificare tante chiacchiere, gran brutta cosa restare inascoltati.

Pare invece che prima del 1999, durante l'era Arcobaleno, arrivassero dei telaio dall'India. Curioso. Ma del resto in quegli anni Piaggio e LML collaboravano. Ripeto: la collaborazione si è interrotta nel 1999, quindi dopo nessuna forma di rapporto e/o scambio di parti.

Non a caso le LML conservano alcune differenze che le rendono riconducibili alle Arcobaleno e non alle MY, perchè la MY è 'post divorzio'.

Su tutte le PX, anche le ultime MY, un gran numero di pezzi conserva lo stemma Piaggio. Questo non significa che siano prodotti in Italia. Per esempio volani, statori e regolatori sono di produzione indiana, marca AE.

Sulla tua PX c'è sicuramente anche il carburatore indiano Spaco, se non sostituito poi. E' da 15 anni che gli SI non sono più prodotti in Italia.

Ho un PX del 2006 ed è un PX italiano, che ha manifestato qualche difetto non grave ma essenzialmente imputabile ad un assemblaggio non ottimale. Quindi India, LML e balle varie sono degli alibi per non dover ammettere che eventuali problemi hanno origine nelle politiche infami della Piaggio.

I difetti più diffusi degli ultimi MY non sono grosse novità ed interessano bene o male gli ultimi 10-12 anni della produzione Vespa.

I difetti della comunicazione, quali tante belle storielle raccontate senza percepire la verità come esigenza, sono un problema di tante persone. Esistono da quando esiste il mondo, ed è difficile estirpare la disinformazione dalla bocca di una bella parte dell'umanità.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    ammazza, sono rimasto solo io con la catalitica??!! Aspettatemiiiiii
    Sabato mattina si opera!
    no anche cammeo

VRista DOC L'avatar di domy
    Potenza Reputazione
    18

non direi che la mia carburazione è magra , anzi
    Domy

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da domy Visualizza Messaggio
    non direi che la mia carburazione è magra , anzi

non ci sto capendo niente... ma com'è sta carburazione se non cambio i getti?

GRASSA o magra ???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •