Come si tolgono i prigionieri ?
Come si tolgono i prigionieri ?
Elementare "uotzon"devi usaare il sistema del dado e controdado.
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Ok. Domani mattina ci provo. Grazie. Ciaooooo e buona serata a Tutti.
Tagliare la biella?ma che siamo pazzi?
Se è proprio inchiodato irrimediabilmente, il pistone lo puoi distruggere facilmente con il trapano.
Se sei bravo e stai attento puoi salvare il cilindro (comunque da rettificare) e la biella.
Ma secondo me non c'è bisogno di distruggere nulla, vedrai che se riesce a farlo ruotare anche solo di un millimetro dopo poco inizierà a smuoversi![]()
le officine di rettifica hanno una soluzione apposita per sbloccare i pistoni dai cilindri....conviene smontare il motore togliendo i prigionieri e portare l'albero motore inchiodato col cilindro in rettifica...loro provvederanno a sbloccare il tutto.....alla fine, se riesci a pulire ben bene e a sbloccare le fasce, ti garantisco che il pistone potresti riutilizzarlo, montando fasce nuove; non è consigliabile usare tali pozioni a casa si tratta di maneggiare acidi.......loro lasciano in ammollo i pezzi per diversi giorni, fino allo sbloccaggio.........
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Occorrerebbe vedere le condizioni del motore di cui si sta parlando.
Spesso, la cosa più conveniente, è proprio quella di tagliare la biella per cercare di recuperare almeno il cilindro ed è presto detto: se l'ossidazione è davvero molta, facendo uscire il pistone dalla parte bassa del cilindro, ovvero dalla parte in cui è naturale che esca, si rompe il colletto del cilindro perchè, sino a quando la porzione di pistone in cui sono alloggiate le fasce elastiche è nel cilindro dove ci sono le alette, il cilindro stesso offre la massima resistenza ma, non appena le fasce si troveranno all'altezza del colletto, quindi con il pistone quasi completamente fuori, troveranno la parte più debole della canna, ovverosia il colletto, che poi è quella porzione di cilindro che entra nei carter motore e lo spaccheranno inesorabilmente.
Con un pistone bloccato nel cilindro, e bloccato seriamente, al 99,99% anche la biella, e spesso l'intero albero motore, è da sostituire, per cui, se davvero vogliamo cercare di recuperare il cilindro, conviene tagliare la biella e far uscire il pistone dalla parte della testata.
Come ho detto prima, occorre vedere le condizioni del motore.
Alla luce di tutto ciò, invito filcaspani a mettere qualche foto che ci permetta di giudicare meglio, per poter dare la giusta dritta.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!