Risultati da 1 a 25 di 79

Discussione: Si spegne premendo il freno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Unhappy Si spegne premendo il freno

Ciao salve a tutti,

Avendo appena finito il restauro della mia vespa mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere
    Tutte le volte che aziono il freno posteriore la vespa si spegne, il motore e' un V5A4M ed i collegamenti li ho fatti seguendo un V5A1T non potendo trovare lo schema elettrico del mio tipo di motore, siccome e' il primo progetto che faccio e non ho esperienza in materia c'e' qualcuno che mi puo' aiutare per favore?

Grazie mille

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Si spegne premendo il freno

cioè tu freni per decellerare, ad esempio per passare da 3° in 2°, o intendi frenare per fermati proprio ?? Se è il primo caso, MISTERI DI VESPA !!!, se è il secondo caso è normale, se nn metti a folle tu blocchi il motore e lo spegni !!!

Potenza Reputazione
    0

Scusa mi spiego meglio,

La vespa e' in folle sul cavalletto e premendo il freno posteriore (che accende la luce dello stop) si spegne......come se premessi il pulsante di spegnimento.

Per favore aiutooooo!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Se è una 50 degli anni 60 non è previsto lo stop, quindi o nel metterlo per forza hai fatto qualche collegamento bislacco oppure.... non so, di che vespa stiamo parlando? Dacci qualche elemento in più.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Leggo sotto al tuo avatar che sei di oxford, quindi potrebbe essere una vespa immatricolata fuori dall'Italia e quindi con lo stop.

guarda qua dovrebbe esserci l'impianto elettrico giusto, seguilo fedelmente, risolverai il tuo problema, magari hai un filo sbagliato che fa massa.

Scooter Help - 50N (V5A1T)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Leggo sotto al tuo avatar che sei di oxford, quindi potrebbe essere una vespa immatricolata fuori dall'Italia e quindi con lo stop.

guarda qua dovrebbe esserci l'impianto elettrico giusto, seguilo fedelmente, risolverai il tuo problema, magari hai un filo sbagliato che fa massa.

Scooter Help - 50N (V5A1T)

Noto solo ora, perche prima non l'avevo guardato, un grosso errore in questo schema. Il sistema di accensione non e' alimentato.

Da dove dovrebbe arrivare la corrento per il sistema di accensione???

Faccio un'ipotesi e se l'amico Degaus ha voglia di verificare, il giallo, ed il verde escono dalla stessa bobina, ma fanno parte di due avvolgimenti diversi. L'altro capo dei due avvolgimenti vanno a massa sullo statore(filo color rame che si vede andare alla vite della bobina) dall'altra bobina escono il rosso e l'azzurro che servono per alimentare l'accensione e la luce dello stop. Il nero arriva dalla vite della stessa bobina da cui escono il rosso e l'azzurro.

Ciao,

Vol.

Potenza Reputazione
    0

Premetto che vivo in inghilterra da 5 anni e circa 1 anno fa mi e' venuta nostalgia di casa e ho trovato una vespa da sistemare....in inghilterra la luce di stop e' obbligatoria....il telaio e' di una vespa 90 smallframe ma il motore e' di una special (credo) a 4 marce cosi come anche il manubrio.
    Ho provato vari schemi elettrici ma il risultato del freno non cambia...sigh!!

Se vi servono piu' notizie chiedete perche io non sono esperto in materia!

Potenza Reputazione
    0

Per DeXolo,
    Il diagramma in questione l'ho provato pero' ho un dubbio....dalla bobina (coil) mi parte un solo filo (che e' nero) e non c'e' quello rosso.....io ho anche provato a connettere questo filo con il rosso pero' il risultato non cambia......che sia la bobina sbagliata?

Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •