Io credo che il tuo bianco vada al clacson al posto del nero che è indicato sullo schema.
Allora ti assegno i compiti per domani...
1. tieni bene a mente che tutti i comandi della tua vespa sono in parallelo ai rispettivi dispositivi pertanto quando ne azioni uno apri il corto circuito che blocca il funzionamento del dispositivo (quando è tutto spento e non suoni le bobine che forniscono alimentazione sono in corto circuito).
2. controlla che i fili al pulsante del pedle del freno siano collegati uno a massa (fili neri nella scatole di distribuzione) e l'altro al filo blu che esce dal carter.
3. quando hai isolato il filo blu che esce dal carter, collegagli, tra questo e la massa, la lampadina smontata dallo stop. Dovrebbe accendersi senza far spegnere il motore. Usa tranquillamente le mani per tenere il filo sulla lampadina e la lampadina sul carter.
4. se la precedente prova ha dato esito positivo, stacca la lampadina e fai toccare il filo blu a massa, il motore dovrebbe comunque rimanere acceso.
In questo momento non mi viene in mente altro.
Buon lavoro.