Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: RICHIESTA D'AIUTO,vespa 50r che non va

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Unhappy RICHIESTA D'AIUTO,vespa 50r che non va

Ciao a tutti, sono nuovo della chat e voglio farvi i complementi per come gestite gli argomenti e per come riuscite ad aiutare i vespisti in difficoltà.

HO BISOGNO DISPERATO DEL VOSTRO AIUTO PERCHE' LA MIA VESPA 50 r 1977 PROPRIO NON VUOLE SAPERNE DI ANDARE BENE.

Ho fatto rifare il motore ad un amico che mi ha sostituito i cuscinetti e i paraoli. Dopodichè ho montato io il gruppo termico, statore e volano ed ho fatto la carburazione (getto 55 e carburatore 16/16).

La vespa parte solo se spedalo vivacemente per 5/6 volte. Quando è in moto sembra essere ben carburata e canta che è una meraviglia. Ma come scende di giri si spegne.

Cosa potrebbe essere??
    puntine e condensatore sono nuovi. L'anticipo dello statore è ben regolato (portato completamente in senso antiorario e poi in senso orario per 2mm circa) e le puntine aprono a di 0,4 circa. La corrente è bella.
    Ho provato a cambiare il carburatore togliendolo da un'altra vespa ho e che funziona come un orologio svizzero, ma non è cambiato nulla.

Ho provato a cambiare la marmitta passando dal pipeta o spara gandoi originale ad un proma ma non è cambiato nulla.

La candela resta molto scura, come se fosse sporca di olio.

Aiutatemi perchè non so più che santi chiamare!!!!

Angry Riferimento: RICHIESTA D'AIUTO,vespa 50r che non va

Nessuno è proprio in grado di aiutarmi?

Sono salito ora dal garage, e sono sconsolato ..... non sarà proprio la valvola rovinata??

Riferimento: RICHIESTA D'AIUTO,vespa 50r che non va

ciao
    .domande..
    - 6 sicuro ke il tuo amico sappia chiudere bene i carter della vespa?andela
    -il volano e la relativa parte elettrica ke gli sta dietro cioè puntine bobine condensatori ecc siano in ottime condizioni???
    -la bobina e la relatvo filo ke che va alla candela sono in ordine o disperdono corrente???

si, puntine e condensatore sono nuovi.
    Il filo della candela è integro, meno invece quello che porta corrente alla bobine perchè mi si era rotta la linguetta di fissaggio del cavo corrente e l'ho saldato e sopra ho spalmato la pasta rossa.
    Il motore sembra essere stato chiuso bene, cosa devo verificare?
    non può essere colpa della valvola rovinata?

ma una volta che si spegne dopo si riaccende subito????

si accende solo dopo aver spedalato 5/6 volte e sembra come invasata....
    hai qualche idea?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •