Ciao a tutti, sono nuovo della chat e voglio farvi i complementi per come gestite gli argomenti e per come riuscite ad aiutare i vespisti in difficoltà.
HO BISOGNO DISPERATO DEL VOSTRO AIUTO PERCHE' LA MIA VESPA 50 r 1977 PROPRIO NON VUOLE SAPERNE DI ANDARE BENE.
Ho fatto rifare il motore ad un amico che mi ha sostituito i cuscinetti e i paraoli. Dopodichè ho montato io il gruppo termico, statore e volano ed ho fatto la carburazione (getto 55 e carburatore 16/16).
La vespa parte solo se spedalo vivacemente per 5/6 volte. Quando è in moto sembra essere ben carburata e canta che è una meraviglia. Ma come scende di giri si spegne.
Cosa potrebbe essere??
puntine e condensatore sono nuovi. L'anticipo dello statore è ben regolato (portato completamente in senso antiorario e poi in senso orario per 2mm circa) e le puntine aprono a di 0,4 circa. La corrente è bella.
Ho provato a cambiare il carburatore togliendolo da un'altra vespa ho e che funziona come un orologio svizzero, ma non è cambiato nulla.
Ho provato a cambiare la marmitta passando dal pipeta o spara gandoi originale ad un proma ma non è cambiato nulla.
La candela resta molto scura, come se fosse sporca di olio.
Aiutatemi perchè non so più che santi chiamare!!!!