Complimenti x averla rimessa i piedi...
Riguardo le rughe sono molto leggere secondo me...
buone cose...anzi buona COSA
CIAO
Complimenti x averla rimessa i piedi...
Riguardo le rughe sono molto leggere secondo me...
buone cose...anzi buona COSA
CIAO
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Sì... ci sono novità.
Qualche mese fa nel tentativo di serrare meglio lo specchietto sinistro (cosa2) ho deformato il manubrio, grippando il semimanubrio sinistro al suo interno.
Nel tentativo di forzare lo sbloccaggio del semimanubrio, Emilia, ha spezzato il supporto che tiene la leva della frizione e la leva stessa.
Preso da un attacco d'ira ho tirato un pugno al coprimanubrio inferiore, spaccandolo. Mi vergogno di questo.
Nel frattempo mi sono procurato un intero manubrio per Cosa 1, completo di leve, manopole, il famigerato specchio sinistro Cosa1, i coprimanubri inferiore e superiore verdi.
Proprio 3 ore fa ho portato il vecchio coprimanbrio da un "vernicivendolo per carrozzerie" che per venerdi prossimo mi farà trovare pronte due bombolette spray del colore che gli ho portato come campione.
Sono in crisi per la ricerca della chiave per svitare la ghiera superiore di sterzo (cod. piaggio 19.1.20055 - anch'io mi sogno la notte questi numeri) dovrebbe essere la stessa che usa per la T5, ma non riesco a trovarla da nessuna parte.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
E' lei o non è lei?
LTI Lavorazioni Tecniche Industriali - 27GAM40/06063
Mi resta solo l'ultimo dubbio: il diametro.
Misurato a "uecchio" col calibro, la ghera sembra avere un diametro di 40mm.
E' così?
uhm.. svita la ghiera con martello e scalpello, anzi vista la violenza con un cacciavite a taglio grande e martello e con la ghiera in mano vai da uno che vende articoli industriali, cuscinetti, ecc e ti fai dare una chiave a settore che vada bene.
risparmi tempo, denaro e incazzature.
mea culpa... non ho aggiornato la discussione.
Sabato scorso l'immortale mi ha prestato il suo estrattore per ghiere, per intenderci....quello che ho venduto domenica http://old.vesparesources.com/mercat...er-ghiere.html
Sono riuscito ad estrarre la ghiera e sostituire il coprimanubrio inferiore e il manubrio.
Non sono riuscito a serrare la ghiera superiore al corretto valore di serraggio poichè i dentini della chiave mi "scappano" quando inizio a fare forza sulla chiave dinamometrica. Comunque è abbastanza stretto.
Adesso devo ricollegare tutti i cablaggi e le trasmissioni... e se Dio vuole 'sta storia finirà.
Se vuoi venire a darmi una mano ... così stappiamo qualche birra e sarai il primo a testarla. .... e chi meglio di te può controllarla 'sta Cosa.
uhm... se la dinamometrica non scatta o cambi chiave oppure svita, metti del frenafiletti debole o medio e riserra quanto più puoi vicino al valore previsto.. quella ghiera che se ho capito bene è quella di controbattuta non deve allentarsi altrimenti... tant'è che per dove sta montanta si becca tutte le vibrazioni del telaio e della strada..
uhm.. appena ho un weekend di solitudine (in cui spero di riavere la mia auto ormai di Emilia) devo salire un pò nell'entroterra, un sabato da Leo e una domenica da te ci stanno tutte.Adesso devo ricollegare tutti i cablaggi e le trasmissioni... e se Dio vuole 'sta storia finirà.
Se vuoi venire a darmi una mano ... così stappiamo qualche birra e sarai il primo a testarla. .... e chi meglio di te può controllarla 'sta Cosa.
c'ho provato tutto il pomeriggio......
ma quella ghiera non riesco più a svitarla ....e ogni volta che mi scappa la chiave vuol dire farsi un taglio sulla mano.
mi sto innervosendo per davvero.
Che palllpebre!
Adesso che ho tutti i pezzi non sono capace di riassemblarla...... la sto odiando.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Sono (nuovamente) a buon punto.
Ho riattaccato i cavi di trasmissione (malissimo), ho sostituito il devio luci con uno italiano a tre posizioni (spento, posizione, anabbagliante), ho messo benzina..... tre o quattro spedivellate e tra una nube di fumo denso il motore è ripartito.
Tutte le cose elettriche funzionano, quadro strumenti, luci, frecce.... etc etc.....
A scriverla così.... ci vogliono due minuti.... ma è da 3 giorni che ci combatto.
A domani con buone nuove...
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Stavolta è finita veramente.
Ho montato perfino gli specchietti Cosa1 e li ho verniciati dello stesso colore del telaio. Come tutte le cose da me verniciate anche queste sono venute malissimo, ma non ne frega un bel niente. Il tutto funziona e sono contento
Questa volta non tocco niente fino al giorno delcollaudo/immatricolazione.
Ora mi stappo una birra... che me la merito proprio.