Non ho trovato cilindretti dall'autoricambi, assieme al vecchietto ne abbiamo visti diversi ma purtroppo nessuno aveva i fori di fissaggio compatibili con quelli Cosa.
La TecnoDelta non mi ha risposto.
Quindi salvo diverse indicazioni procederò all'acquisto dei cilindretti su Sip (circa 35 € cad,).
Ma mi fai capire na cosa?
Se non sbaglio, hai detto di avere i gommini dei cilindretti, no?
Come mai non tenti la sostituzione e opti solo per la sostituzione dei cilindretti?
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
I cilindretti appena tolti erano un ammasso di ruggine.
Sinceramente non mi va neanche di fare le prove per controllare se hanno buona tenuta, in considerazione anche del fatto che di liquido dei freni nel circuito non ce n'era più e che il piatto ganasce posteriore era un bagno d'olio.
Se devo rimetterla in sesto preferisco non lesinare perlomeno sulle parti che riguardano la sicurezza.
Le compro una volta e ne avrò cura.
Ruggine?
Mah, dalla foto che hai messo, non la vedo. E comunque, se la ruggine è esterna, non fa nulla. E' l'interno dei cilindretti quello che deve essere perfetto.
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eccoli qua.
Da un lato e dell'altro.
Li recuperiamo o non ci perdiamo tempo?
Quello di sinistra, credo, che si possa recuperare.
Devi togliere tutto e guardare l'interno. Volendo, ci infili dentro un dito, il mignolo, e "senti" la superficie interna. Se non trovi fori, è ok.
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Tieni presente, che quella importante, è solo la porzione interna del cilindretto dove scorre il gommino. In pratica, se al centro c'è anche un cratere, chissenefrega!!!
Ovviamente, le parti interessate sono due, visto che i gommini interni sono due.
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quello posteriore (a destra nella foto è buono da cestinare). quello a sinistra come detto se proprio ti ci tiene lo apri e vedi come sta messo, se vedi ruggine e senti rigature lascia stare, è a tolleranza centesimale e lo puoi anche buttare.quella ruggine lato interno dei fori che si intravede non promette niente di buono purtroppo..