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Discussione: Vespa Cosa: rimettiamola in moto!

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: Vespa Cosa: rimettiamola in moto!

    Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    Non ho trovato cilindretti dall'autoricambi, assieme al vecchietto ne abbiamo visti diversi ma purtroppo nessuno aveva i fori di fissaggio compatibili con quelli Cosa.
    La TecnoDelta non mi ha risposto.
    Quindi salvo diverse indicazioni procederò all'acquisto dei cilindretti su Sip (circa 35 € cad,).
    facciamo un ordinino?
    mi servono delle cosucce

  2. #2

    Riferimento: Vespa Cosa: rimettiamola in moto!

    eccoli qua.
    Da un lato e dell'altro.
    Li recuperiamo o non ci perdiamo tempo?
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  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Vespa Cosa: rimettiamola in moto!

    Quello di sinistra, credo, che si possa recuperare.
    Devi togliere tutto e guardare l'interno. Volendo, ci infili dentro un dito, il mignolo, e "senti" la superficie interna. Se non trovi fori, è ok.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Vespa Cosa: rimettiamola in moto!

    Tieni presente, che quella importante, è solo la porzione interna del cilindretto dove scorre il gommino. In pratica, se al centro c'è anche un cratere, chissenefrega!!!
    Ovviamente, le parti interessate sono due, visto che i gommini interni sono due.
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Vespa Cosa: rimettiamola in moto!

    quello posteriore (a destra nella foto è buono da cestinare). quello a sinistra come detto se proprio ti ci tiene lo apri e vedi come sta messo, se vedi ruggine e senti rigature lascia stare, è a tolleranza centesimale e lo puoi anche buttare.quella ruggine lato interno dei fori che si intravede non promette niente di buono purtroppo..
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    Il mio sito sulla Cosa
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  6. #6

    Riferimento: Vespa Cosa: rimettiamola in moto!

    lavoretti di oggi:

    ho sostituito la leva del freno.

    Ho montato un nuovo regolatore di tensione da 80 watt al posto di quello che c'era (120w), ho montato una nuova centralina per l'accensione elettronica.

    Risultato: mezza spedivellata e motore in moto regolare.
    La messa in moto l'ho fatta con la vite d'apertura manuale del rubinetto chiusa, ergo funziona il rubinetto elettrico e anche lo starter.

    Yuppyyyyy....

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: Vespa Cosa: rimettiamola in moto!

    bene alè adesso devo cercarti il regolatore di tensione del px, ma oggi non ho avuto tempo...
    domani mattina se mi gira te lo porto direttamente.

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Vespa Cosa: rimettiamola in moto!

    Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    ergo funziona il rubinetto elettrico e anche lo starter.


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