Risultati da 1 a 25 di 215

Discussione: Vespa Cosa: rimettiamola in moto!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di lml1
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Vespa Cosa: rimettiamola in moto!

Be Alex dai che ci sei
    Ciao Federico

Lavori di oggi:

ho trovato lo spillo conico adatto al mio carburatore che differisce di qualche millimetro in altezza e spessore dal classico spillo px. Sono riuscito addirittura a sostituire il coperchietto del carburatore senza estrarre lo stesso dalla scatola. Perdite zero.

Anche oggi mi sono improvvisato elettricista, questa volta però con successo, sono riuscito a far accendere la dannata luce di posizione, con un punto di saldatura ho fatto un ponte dal devio luci in corrispondenza del filo giallo, la massa invece l'ho presa direttamente dal portalampada fissando in qualche maniera il filo della luce di posizione all'interno del fast-on presente nel portalampada.

Ho buttato via il sangue per fissare il coprimanubrio al manubrio....è abbastanza difficile fare "centro" con due delle quattro viti dorate.
    Fortunatamente il quadro strumenti funziona tutto, spie, luci, contagiri, benzina, galleggiante etc etc....

Ci siamo quasi..... domani si chiude e si lucida...

P.s. nelle ultime due foto mostro la differenza di misura tra lo spillo conico "standard" e quello del carburatore 24/24 della Cosa 200.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Alé, misuri anche la lunghezza per favore?

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Alé, misuri anche la lunghezza per favore?

ecco a te:

17.21 il classico - 18.52 quello Cosa.

riepilogo della giornata in Box:

Ho rifatto lo spurgo al cilindretto anteriore e non è uscita neanche una bolla.
    Ho quindi tarato le ganasce posteriori come mi ha consigliato qualche post fa il buon Tonino Tormento; il pedale del freno adesso va una meraviglia, la sua corsa è sempre uguale e costante. Olè.

Ho rimontato il sottopedana e i cofani laterali. Il sinistro è ben saldo, il destro invece ha un pò di gioco se viene spinto.
    La freccia posteriore desta non funziona, ovviamente ho sostituito la lampadina e pulito i contatti tra cofano e telaio ma purtroppo non vuole saperne di accendersi. Spero che Tonino mi dirà che i morsetti dentro al telaio (quelli raggiungibili solo estraendo il serbatoio) non c'entrino nulla.... in quanto gestiscono anche la freccia sinistra.... dimmelo ti prego.... non mi va di togliere di nuovo il serbatoio.

Quella gentilissima signora della Piaggio dove qualche mese fa comprai un pò di accessori, strapagandoli.... mi ha rifilato due specchietti destri e per questo sono molto incazzato. Di sicuro glielo restituirò sperando che abbia ancora lo specchietto sinistro.

Non mi piace la maniera in cui ho "fissato" la pedana di gomma sulla pedana del telaio....sembra un campo da golf... è difficile inserire quei cosi di gomma a pressione nei buchi predisposti nel telaio.

Uno dei due bulloni che attraversano la sella per avvitarsi nei maniglioni laterali si è spezzato...e anche questa cosa mi fa incazzare.... si è spezzato così in profondità che non c'è altra maniera di estrarlo se non quella di trapanare e infilargli dentro qualcosa che si avviti in senso sinistrorso.... consigli?

Stasera contavo di fare la "annunciazione annunciazione" ... ma invece ancora non ho finito.....

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Alexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Cavolo che meraviglia è diventata !!!!!!
    Complimenti niente a che vedere con quella che avevamo riportato in patria

Devo dire che la saldatura che hai fatto fa proprio schifo !!!! comunque se funziona non la toccare più !!!
    E poi dai arrivato a questo punto ti scoraggi per un bullo ne della sella !!! ma dai che si sistema....metti una foto piuttosto perchè dalla descrizione mica ho capito.....
    I listelli pedana li hai unti con il silicone ? così entrano più facilmente e meglio.....in mancanza vai di sapone liquido.....neutro che è meglio

Bel lavoro davvero.....fa proprio un figurone.

Riccardo
    Creative Engineering

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Approposito....dimenticavo......non è che la freccia non funziona perchè la sacca non chiude bene ???
    Creative Engineering

VRista L'avatar di lml1
    Potenza Reputazione
    17

Che bella hai pure trovato i portapacchi, mi sa che si viaggia
    Ciao Federico

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Per favore, metti una foto particolareggiata dello specchietto?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti
    Spero che Tonino mi dirà che i morsetti dentro al telaio (quelli raggiungibili solo estraendo il serbatoio) non c'entrino nulla.... in quanto gestiscono anche la freccia sinistra.... dimmelo ti prego.... non mi va di togliere di nuovo il serbatoio.
    controlla col tester i contatti sul telaio, altrimenti già sai cosa ti dirò... se poi ai morsetti la corrente arriva devi sistemare la chiusura del cofano.se il gancio non è consumato prova a piegarlo un pò per riallinearlo con il gancio di chiusura..
    ciao
    p.s. non ti presentare al raduno con quel portapacchi anteriore... a meno di non farmi degli scatti dettagliati degli attacchi superiori ed inferiori... uomo avvisato...
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    non ti presentare al raduno con quel portapacchi anteriore... a meno di non farmi degli scatti dettagliati degli attacchi superiori ed inferiori... uomo avvisato...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

già sai cosa ti dirò...

e infatti! si sono staccati ( o forse è meglio dire che mi ero scordato di riattaccarli) i due fast-on all'interno del telaio. La freccia funziona!

Ho sistemato alla Alex-maniera il maniglione della sella: l'ho forato con una punta da trapano da 8 e ci ho infilato un bullone grosso così (così) con un bel controdado che fa presa all'interno della sella. Esteticamente discutibile ma veramente saldo.

p.s. non ti presentare al raduno con quel portapacchi anteriore... a meno di non farmi degli scatti dettagliati degli attacchi superiori ed inferiori... uomo avvisato...
    Vuoi costruirtene uno o ne stai cercando uno?
    Ecco le foto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •