Originariamente Scritto da
Sergionx
Ciao a tutti e bentrovati, é sempre un piacere scrivervi dal mio garage con le mani sporche di grasso
Allora, ho un problema
Sotto la mia PX 200 Arcobaleno Elestart del 94 vedevo da un po' una chiazzetta di olio rosso
ma sapevo che era il miscelatore e finalmente mi sono deciso a smontare il carburatore e serbatoio benzina e miscelatore per verificare il tutto
.
Smotando il serbatoio ho trovato esattamente cio' che mi aspettavo cioé una perdiata dal rubinietto del serbatoio dell'olio del miscelatore
Ho smontato il tutto e a questo punto ho un paio di domande:
Qualcuno di voi ha già avuto questo problema?
Secondo voi basta cambiare la guarnizione in gomma sotto il serbatoio per eliminare la perdita?
Sapete il codice del pezzo di cui ho bisogno?
Avete qualche consiglio in particolare?
Il mio piu' grande problema ora pero' é il rimontaggio.
Non so quanti di voi sanno di cosa parlo: praticamente il bullone al quale si fissa il rubinetto si trova nel tubo del carico olio dunque ci voule un arnese speciale cioé una chiave del 17 ma speciale perché deve essere lunga dall'ingresso del carico olio fino alla fine del tubo (circa 40 cm) e in piu' deve essere cava all'interno perché all'interno del dado da avvitare deve passare anche il filtrino del rubinetto.
Non so se vi é chiaro cio' che ho cercato di spiegarvi ma ho tremendamente bisogno di aiuto
Inoltre ho una domanda: nel caso decidessi di eliminare il serbatoio dell'olio (cosa che non vorrei assolutamente fare ma se non riesco arimontare il tutto saro' costretto a fare) dovrei cambiare il carburatore o sarà sufficiente non mettere olio nel miscelatore e metterlo direttamente miscela nel serbatoio della benzina?
Vi ringrazio anticipatamente come al solito per il vostro grandissimo aiuto.
Sergio