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Discussione: discutiamo sul 130 polini.

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    discutiamo sul 130 polini.

    Ciao a tutti!
    apro questa discssione per fare un pò di chiarezza, insieme, parlandone, sulle possibili configurazioni di un blocco primavera, avendo come base di partenza un g.t.polini 130.
    un amico infatti mi ha gentilmente regalato un polini, penso sia un monofascia, senza pistone.
    probabilmente basterebbe comprarne uno nuovo(di pistone), devo però fare verificare se necessita di rettifica. Detto questo, vorrie capire le varie strade che si potrebbero percorrere per settarlo.
    il suo g.t originale 125 è stato rettificato, è in rodaggio, ma per ora non va un granchè, gli do ancora tempo per slegarsi, ma intanto vorrei discuterne con voi.
    il blocco è sato recentemente revisonato in gni vite, tutti i cuscinetti, e crocera nuova, sito siluro nuova, albero reibiellato.......

    ditemi la vostra!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    Ti sei già risposto:

    il suo g.t originale 125 è stato rettificato, è in rodaggio, ma per ora non va un granchè, gli do ancora tempo per slegarsi
    Quando avrai finito il rodaggio oltre al gruppo termico si saranno slegati i cuscinetti, la biella, crocera....
    Poi vedrai se migliora oppure no







  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ti sei già risposto:



    Quando avrai finito il rodaggio oltre al gruppo termico si saranno slegati i cuscinetti, la biella, crocera....
    Poi vedrai se migliora oppure no
    Infatti... Anche il PX con il Dr in rodaggio era legatissimo, rodalo per bene, e poi vedi che i giri li prende
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    ti spiego cosa farò nn appena le finanze sono migliori...
    allora polini 130 mono, basetta da 2 mm alla base del cilindro, testata incassata nel cilindro tramite rettifica, luce di scarico lucidata assieme alla testata...
    poi naturalmente si curerà la carburazione e l'anticipo se necessario...
    naturalmente manterrò la siluro... voglio una vespa in " incognita " ;)

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ti sei già risposto: Citazione: il suo g.t originale 125 è stato rettificato, è in rodaggio, ma per ora non va un granchè, gli do ancora tempo per slegarsi Quando avrai finito il rodaggio oltre al gruppo termico si saranno slegati i cuscinetti, la biella, crocera.... Poi vedrai se migliora oppure no __________________
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Infatti... Anche il PX con il Dr in rodaggio era legatissimo, rodalo per bene, e poi vedi che i giri li prende
    Non mi sono spiegato, o tempo si al primavera di slegarsi, ma comunque prima o poi il polini lometto su...., a prescidere da quanto si slega!

    volevo sapere se posso montarlo plug & play, oppure devo aprire e lavorare, e di quanto,carburo da adottare...insomma queste cosette..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    una curiosità...
    per allungare i rapporti devo montare i rapporti a denti dritti o esistono anche elicoidali?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    uppettino....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    come rapporti elicoidali, onde evitare il classico fischio , montai su un 100 polini la 22\63, il primavera in origine monta se non erro la 24\61 se non erro, su un altro motore con 130 polini a doppia alimentazione monto la 27 \69 .

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    la 27/69 che tu sappia è a denti dritti o elicoidali?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    la 27/69 che tu sappia è a denti dritti o elicoidali?
    la mia e' a denti dritti, non credo che la facciano anche del tipo elicoidale

  11. #11
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    ciao a tutti allora gabriele : fai controllare in rettifica se non ti convince ad occhio la canna del cilindro ! se non è mai stato rettificato potresti acquistare un pistone malossi ( è 57,5 ) lavori il cilindro sia in aspirazione che allo scarico( max il 70% del cordale) e poi lo fai rettificare a 57,5! prendi un albero in corsa 53 o in 54 ( cosi' facendo arriveresti al max a 140cc reali!! poi lavoratina ai carters a seconda se lo monti dritto o girato! naturalmente acccensione completa con cono da 20! annaffi con carburatori da 28 a 34 a piacere! marmitta ...." dipende da quanto vuoi spendere! cosi' strutturato avrai molta coppia la campana potresti anche azzardare una 29/68 poi eventualmente accorci col pignone!

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