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Discussione: discutiamo sul 130 polini.

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    la 27/69 che tu sappia è a denti dritti o elicoidali?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    la 27/69 che tu sappia è a denti dritti o elicoidali?
    la mia e' a denti dritti, non credo che la facciano anche del tipo elicoidale

  3. #3
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    ciao a tutti allora gabriele : fai controllare in rettifica se non ti convince ad occhio la canna del cilindro ! se non è mai stato rettificato potresti acquistare un pistone malossi ( è 57,5 ) lavori il cilindro sia in aspirazione che allo scarico( max il 70% del cordale) e poi lo fai rettificare a 57,5! prendi un albero in corsa 53 o in 54 ( cosi' facendo arriveresti al max a 140cc reali!! poi lavoratina ai carters a seconda se lo monti dritto o girato! naturalmente acccensione completa con cono da 20! annaffi con carburatori da 28 a 34 a piacere! marmitta ...." dipende da quanto vuoi spendere! cosi' strutturato avrai molta coppia la campana potresti anche azzardare una 29/68 poi eventualmente accorci col pignone!

  4. #4
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti allora gabriele : fai controllare in rettifica se non ti convince ad occhio la canna del cilindro ! se non è mai stato rettificato potresti acquistare un pistone malossi ( è 57,5 ) lavori il cilindro sia in aspirazione che allo scarico( max il 70% del cordale) e poi lo fai rettificare a 57,5! prendi un albero in corsa 53 o in 54 ( cosi' facendo arriveresti al max a 140cc reali!! poi lavoratina ai carters a seconda se lo monti dritto o girato! naturalmente acccensione completa con cono da 20! annaffi con carburatori da 28 a 34 a piacere! marmitta ...." dipende da quanto vuoi spendere! cosi' strutturato avrai molta coppia la campana potresti anche azzardare una 29/68 poi eventualmente accorci col pignone!

    occhio che la 29\68 e' del tipo a denti dritti, se ho capito bene gabriele vuole il tipo elicoidale sicuramente per una maggiore silenziosita' , se non ricordo male si trovava pure la 25\59 sempre con denti elicoidali, ma parlo di quasi 20 anni fa' , certo la configurazione che hai proposto sara' ben dotata di c.c. e cv, e sicuramente in accellerazzione alleggerisce l'avantreno e soprattutto il portafoglio !!

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    occhio che la 29\68 e' del tipo a denti dritti, se ho capito bene gabriele vuole il tipo elicoidale sicuramente per una maggiore silenziosita' , se non ricordo male si trovava pure la 25\59 sempre con denti elicoidali, ma parlo di quasi 20 anni fa' , certo la configurazione che hai proposto sara' ben dotata di c.c. e cv, e sicuramente in accellerazzione alleggerisce l'avantreno e soprattutto il portafoglio !!

    Esattamente, volevo evitare i denti dritti,per girare in incognito, o circa.
    la marmitta, che ho già è una siluro, nuova nuova.
    Interessante la ricetta di ONLYET3, molto "cavalluta". sicuramente il ciindro lo faccio rettificare. per le lavorazioni invece hai dettagli?
    altra cosa, cosa intendi per montarlo diritto o girato?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Esattamente, volevo evitare i denti dritti,per girare in incognito, o circa.
    la marmitta, che ho già è una siluro, nuova nuova.
    Interessante la ricetta di ONLYET3, molto "cavalluta". sicuramente il ciindro lo faccio rettificare. per le lavorazioni invece hai dettagli?
    altra cosa, cosa intendi per montarlo diritto o girato?
    In base alla marmitta che vuoi scegliere, puoi montare il cilindro normalmente o girato di 180°, in maniera tale da avere lo scarico dalla parte opposta di dove era in origine.
    Ovviamente se raccordi i carter per un cilindro girato non puoi più ritornare a montarlo dritto
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: discutiamo sul 130 polini.

    AHHHHHHH...
    behla marma è la ua siluto nuova quindi sarà dritto...
    ma il cilindro è semrpe lo stesso che si puògirare?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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