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Discussione: vespa px

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  1. #1

    Riferimento: vespa px

    Grazie a tutti per i vostri consiglio dopo aver montato il 177 della polini e il getto del 115 forato il filtro e messo una candela + dura e in questa settimana di prova mi sono trovato veramente bene, ottima ripresa , sono contento anke della velocità e anche della buona coppia che riesco ad ottenere!
    Grazie a tutti per i consigli!
    Ultima domanda che velocità dovrei fare in teoria??????

  2. #2
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    Riferimento: vespa px

    non avendo modificato i rapporti, avendo mantenuto il carburatore originale e la marmitta originale; non aspettarti un grosso aumento della velocità massima, cioè un po' più ti va ma andando fuorigiri..
    In compenso come avrai già notato, il motore è molto pù pronto e sale di giri molto meglio.. e la coppia certo non manca!
    Solo un consiglio spassionato, cura MOLTO bene la carburazione e usa un BUON olio per la miscela. Fai un buon rodaggio ed evita di fare Km e Km a palla (il polini come cilindro è un po' "caloroso" e se non ben "lavato" può grippare.

  3. #3
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    Riferimento: vespa px

    Secondo me il polini non è adatto a essere montato P&P necessita di lavori all' albero motore, alla valvola di aspirazione e alla travaseria dei carter i cilindri che si montano P&P cioè senza aprire il motore sono i DR177 e i Pinasco177 (anche in alluminio) se mi posso permettere di darti un consiglio sulla conf è questo:

    - 177 DR
    - marmitta SitoPlus o Polidella
    - getto del massimo aumentato di 2/3punti

    Non puoi mettere un pignone pi grande per allungare i rapporti perchè già monti come primaria 22/67 però puoi mettere le gomme 100/90-10 che sono più alte così da guadagnare qualche chilometro e rendere più veritiera la lettura sullo strumento

  4. #4
    VRista
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    Riferimento: vespa px

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Secondo me il polini non è adatto a essere montato P&P necessita di lavori all' albero motore, alla valvola di aspirazione e alla travaseria dei carter i cilindri che si montano P&P cioè senza aprire il motore sono i DR177 e i Pinasco177 (anche in alluminio) se mi posso permettere di darti un consiglio sulla conf è questo:

    Q8! il polini PnP può andare (tanti lo hanno sù) , ma non rende come potrebbe ed è più a rischio di gripp perchè senza lavori ai carter-valvola riceve una minor carica di "gas freschi" che contribuirebbero al raffreddamento e lavaggio; da quì il consiglio di surare molto ma molto bene la carburazione..

    - 177 DR
    - marmitta SitoPlus o Polidella
    - getto del massimo aumentato di 2/3punti

    ormai da quel che scrive ha già polinizzato..

    Non puoi mettere un pignone pi grande per allungare i rapporti perchè già monti come primaria 22/67 però puoi mettere le gomme 100/90-10 che sono più alte così da guadagnare qualche chilometro e rendere più veritiera la lettura sullo strumento
    Giusto! secondo me poi in caso prima di pensare alla primaria, è meglio far anche qualche lavoretto.. (vedi albero carter valvola carburatore )

  5. #5

    Riferimento: vespa px

    OK grazie a tutti peri conigli e vedorò di farne buon uso!

  6. #6
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    Riferimento: vespa px

    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    Giusto! secondo me poi in caso prima di pensare alla primaria, è meglio far anche qualche lavoretto.. (vedi albero carter valvola carburatore )
    con gruppi termici tranquilli come Pinasco e Dr sarebbe uno spreco di tempo a mio avviso...già che c'è la comodità di montarli P&P perchè non farlo tanto vale Comprare un Polini se si ha l' intenzione di perdere tempo a raccordare anticipare e tutto il resto

    bhè certo il polini da un' altra soddisfazione

  7. #7
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    Riferimento: vespa px

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    tanto vale Comprare un Polini se si ha l' intenzione di perdere tempo a raccordare anticipare e tutto il resto
    raccordare e anticipare e tutto il resto una "perdita di tempo"?
    Certo son opinioni, ma io ritengo tale tempo come ben speso, fai andare il motore come ci vuole, lo rendi molto più affidabile (rispetto al PnP) e poi se uno ha la passione di sporcarsi di grasso e far le cose da sè è una GROSSA soddisfazione..

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    raccordare e anticipare e tutto il resto una "perdita di tempo"?
    Certo son opinioni, ma io ritengo tale tempo come ben speso, fai andare il motore come ci vuole, lo rendi molto più affidabile (rispetto al PnP) e poi se uno ha la passione di sporcarsi di grasso e far le cose da sè è una GROSSA soddisfazione..
    Si lo sò...Io personalmente adesso sto facendo tutti i lavori ad un Polini208 quindi non stò dalla parte dei P&P però se me lo sarei potuto permettere avrei scelto un Pinasco che và di meno ma è P&P tanto non è che con la vespa ci devo fare le gare... io avevo montato il Polini P&P (per motivi di tempo) e dopo aver preso una scaldata ho deciso di fare i lavori (dopo la morte viene il giudizio)

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