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Discussione: vespa px

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  1. #1
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    Riferimento: vespa px

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Secondo me il polini non è adatto a essere montato P&P necessita di lavori all' albero motore, alla valvola di aspirazione e alla travaseria dei carter i cilindri che si montano P&P cioè senza aprire il motore sono i DR177 e i Pinasco177 (anche in alluminio) se mi posso permettere di darti un consiglio sulla conf è questo:

    Q8! il polini PnP può andare (tanti lo hanno sù) , ma non rende come potrebbe ed è più a rischio di gripp perchè senza lavori ai carter-valvola riceve una minor carica di "gas freschi" che contribuirebbero al raffreddamento e lavaggio; da quì il consiglio di surare molto ma molto bene la carburazione..

    - 177 DR
    - marmitta SitoPlus o Polidella
    - getto del massimo aumentato di 2/3punti

    ormai da quel che scrive ha già polinizzato..

    Non puoi mettere un pignone pi grande per allungare i rapporti perchè già monti come primaria 22/67 però puoi mettere le gomme 100/90-10 che sono più alte così da guadagnare qualche chilometro e rendere più veritiera la lettura sullo strumento
    Giusto! secondo me poi in caso prima di pensare alla primaria, è meglio far anche qualche lavoretto.. (vedi albero carter valvola carburatore )

  2. #2

    Riferimento: vespa px

    OK grazie a tutti peri conigli e vedorò di farne buon uso!

  3. #3
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    Riferimento: vespa px

    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    Giusto! secondo me poi in caso prima di pensare alla primaria, è meglio far anche qualche lavoretto.. (vedi albero carter valvola carburatore )
    con gruppi termici tranquilli come Pinasco e Dr sarebbe uno spreco di tempo a mio avviso...già che c'è la comodità di montarli P&P perchè non farlo tanto vale Comprare un Polini se si ha l' intenzione di perdere tempo a raccordare anticipare e tutto il resto

    bhè certo il polini da un' altra soddisfazione

  4. #4
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    Riferimento: vespa px

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    tanto vale Comprare un Polini se si ha l' intenzione di perdere tempo a raccordare anticipare e tutto il resto
    raccordare e anticipare e tutto il resto una "perdita di tempo"?
    Certo son opinioni, ma io ritengo tale tempo come ben speso, fai andare il motore come ci vuole, lo rendi molto più affidabile (rispetto al PnP) e poi se uno ha la passione di sporcarsi di grasso e far le cose da sè è una GROSSA soddisfazione..

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    raccordare e anticipare e tutto il resto una "perdita di tempo"?
    Certo son opinioni, ma io ritengo tale tempo come ben speso, fai andare il motore come ci vuole, lo rendi molto più affidabile (rispetto al PnP) e poi se uno ha la passione di sporcarsi di grasso e far le cose da sè è una GROSSA soddisfazione..
    Si lo sò...Io personalmente adesso sto facendo tutti i lavori ad un Polini208 quindi non stò dalla parte dei P&P però se me lo sarei potuto permettere avrei scelto un Pinasco che và di meno ma è P&P tanto non è che con la vespa ci devo fare le gare... io avevo montato il Polini P&P (per motivi di tempo) e dopo aver preso una scaldata ho deciso di fare i lavori (dopo la morte viene il giudizio)

  6. #6
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    Riferimento: vespa px

    attenzione che il 208 della Polini è cosa diversa dal 177; il 177 P&P va benissimo e se un domani uno vuole fa ilavori a carter ed albero, altrimenti se lo tiene così.
    Invece il 208 ha bisogno, da quel che si dice in gro, di una buona messa a punto e di lavori che permettano il corretto funzionamento del gruppo termico.
    Non posso pronunciarmi perchè col Polini 208 ci ho fatto 20 km e poi l'ho tolto.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    attenzione che il 208 della Polini è cosa diversa dal 177; il 177 P&P va benissimo e se un domani uno vuole fa ilavori a carter ed albero, altrimenti se lo tiene così.
    Invece il 208 ha bisogno, da quel che si dice in gro, di una buona messa a punto e di lavori che permettano il corretto funzionamento del gruppo termico.
    Non posso pronunciarmi perchè col Polini 208 ci ho fatto 20 km e poi l'ho tolto.
    E' vero ma amio avviso un 177Polini P&P và poco di più di un 177Dr con la differenza che il Polini scalda moto di più perchè non riceve il giusto apporto di miscela...l' esperienza insegna e se mai dovessi fare un motore con G.T: P&P sicuramente sarà uno che si può montare così non monterò più Cilindri da raccordare P&P

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    E' vero ma amio avviso un 177Polini P&P và poco di più di un 177Dr con la differenza che il Polini scalda moto di più perchè non riceve il giusto apporto di miscela...l' esperienza insegna e se mai dovessi fare un motore con G.T: P&P sicuramente sarà uno che si può montare così non monterò più Cilindri da raccordare P&P
    Anch'io la pensavo così, ma a detta di Uncato il 177 Polini è affidabilissimo, paragonabile al Dr.

    Io posso solo testimoniare per il DR, avendo montato quello... Appena mi polinizzerò (spero prima o poi....) vi saprò dire la mia
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    attenzione che il 208 della Polini è cosa diversa dal 177; il 177 P&P va benissimo e se un domani uno vuole fa ilavori a carter ed albero, altrimenti se lo tiene così.
    Invece il 208 ha bisogno, da quel che si dice in gro, di una buona messa a punto e di lavori che permettano il corretto funzionamento del gruppo termico.
    Non posso pronunciarmi perchè col Polini 208 ci ho fatto 20 km e poi l'ho tolto.
    Come mai hai tenuto così poco tempo il Polini?
    Ci racconti la tua esperienza con il 208?


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

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