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Discussione: vespa px

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  1. #1
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    Riferimento: vespa px

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    Se ti Polinizzarai raccorda i travasi metti un' albero anticipato e allarga la valvola come dice Polini
    Questo è scontato, infatti cerco un blocco per tenere quello originale da parte e divertirmi sull'altro insieme al mio "elaboratore" di fiducia!
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  2. #2
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    Riferimento: vespa px

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    Questo è scontato, infatti cerco un blocco per tenere quello originale da parte e divertirmi sull'altro insieme al mio "elaboratore" di fiducia!
    ottimo ho fatto la stessa cosa con la mia VespaFormica

  3. #3
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    Riferimento: vespa px

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    ottimo ho fatto la stessa cosa con la mia VespaFormica
    Ora la cosa che mi riesce più difficile è trovare un blocco PX a prezzi umani, visto che ne sparano davvero di grosse!!!
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  4. #4
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    Riferimento: vespa px

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    Ora la cosa che mi riesce più difficile è trovare un blocco PX a prezzi umani, visto che ne sparano davvero di grosse!!!
    Io ho trovato un blocco perfettamente funzionante alla sfascio modica cifra 150€ portandolo a casa la mia immensa sorpresa è stata che era perfettamente funzionante ho cambiato alcune piccolezze da manutenzione e via sotto la vespa per lavorare bene l' altro basta non rimanere a piedi...con 2 motori è più difficile

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Io ho trovato un blocco perfettamente funzionante alla sfascio modica cifra 150€ portandolo a casa la mia immensa sorpresa è stata che era perfettamente funzionante ho cambiato alcune piccolezze da manutenzione e via sotto la vespa per lavorare bene l' altro basta non rimanere a piedi...con 2 motori è più difficile
    A me per quella cifra manco mi veniva mezzo blocco...
    Chiedono dai 280/300 in su...
    Ho sparso anch'io la voce in qualche sfascio, ripasserò fra qualche settimana.
    PS: io lo cerco preferibilmente già predisposto per il mix, in maniera tale da montare un bel 24 col mix!!!
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  6. #6
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    Riferimento: vespa px

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    A me per quella cifra manco mi veniva mezzo blocco...
    Chiedono dai 280/300 in su...
    Ho sparso anch'io la voce in qualche sfascio, ripasserò fra qualche settimana.
    PS: io lo cerco preferibilmente già predisposto per il mix, in maniera tale da montare un bel 24 col mix!!!
    occhi che se monti un 24mix su carter 125/150mix devi cambiare la piccola ruota dentata attaccata all' albero motore e mettere quella del 200 altrimenti ha una miscela più magra del 2%

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    occhi che se monti un 24mix su carter 125/150mix devi cambiare la piccola ruota dentata attaccata all' albero motore e mettere quella del 200 altrimenti ha una miscela più magra del 2%
    Ah, grazie, non lo sapevo!!
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  8. #8
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    Riferimento: vespa px

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    occhi che se monti un 24mix su carter 125/150mix devi cambiare la piccola ruota dentata attaccata all' albero motore e mettere quella del 200 altrimenti ha una miscela più magra del 2%
    Difficilmente ci sono differenze in quel singolo ingranaggio; gli ingranaggi - lavorando in coppia - quando hanno differenze le riportano di solito su entrambi pezzi a contatto e non soltanto su uno. Ci sono delle eccezioni (quarta corta - quarta lunga da cambiare soltano nel secondario cambio, i pignoni 20-21-22 denti intercambiabili senza variare l'ingranaggio della primaria)

    Nei vecchi PX-PE questa differenza non risulta, è tutto identico per il 125 e per il 200, il 125 era soltanto per mercati esteri.

    Su SIP vedo che l'ingranaggio dietro la frizione resta uguale per tutti, 125, 150, 200, T5, Cosa Washer clutch PX/T5/Cosa/Rally

    Cambia l'ingranaggio intermedio, che si fissa su un apposito supporto a fianco della frizione, è uguale per tutte le vespa PX con mix senza distinzioni di cilindrata Cog oil pump PX
    mentre il T5 ha il suo dedicato Cog oil pump T5

    Cambia l'alberino tra i PX (uguale per tutti, da 125 a 200) Gearing oil pump PX200
    e T5 Gearing oil pump T5 .


    Quindi il meccanismo del mix è uguale in tutte le vespe (125, 150, 200) e in tutti carburatori (SI20, SI24); eccezion fatta per il T5 che ha carburatore dedicato SI24 e soprattutto ha un regime di rotazione più elevato.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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