Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Impianto elettrico px arcobaleno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Impianto elettrico px arcobaleno

Cari colleghi,

sono il felice proprietario di 2 px arcobaleno, uno del 1984 (con quasi 90.000 km) ed uno del 2000 (i primi Euro 1).
    Da poco ho preso un PX 125 arcobaleno con avviamento elettrico (esterno, posto accanto all’ammortizzatore posteriore), starter elettrico e miscelatore.

Il problema è proprio l’impianto elettrico…semidistrutto!! Non ho trovato purtroppo gli schemi nel sito (il motore dovrebbe essere vnx2m) e mi domandavo quindi se qualcuno li possiede…

In alternativa, posso eliminare batteria, starter elettrico, motorino di avviamento, e rifare l’impianto come per il px arcobaleno “normale”?

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Benvenuto su VR.com e buona permanenza.

Lascio le risposte agli esperti in materia.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Impianto elettrico px arcobaleno

salve ragazzi,ho cercato in lungo e in largo quanto concernenti il PX ARCOBALENO,ma non sono riuscito a trovare niente in merito...veniamo al dunque:posseggo un PX 125 E ELESTART arcobaleno datato 1997,VNX2T 30XXX come iniziali....l'ho acquistato a luglio,e l'ho usato così com'era..da poco ho effettuato il rimontaggio ,ma dell'impianto elettrico non va quasi niente....bè,ho controllato tutte connsessioni al nasello,e sono ok...ho cercato qui,e in rete i vari schemi elettrici dell'arcobaleno,ma non ho trovato niente che abbia i fili del mio stesso colore...secondo me è stata abbastanza "manomessa" la vespa in se stessa nel senso che mancava la boccetta del mix trasparente sul tunnel,il serbatoio è senza mix...e vabbè...non mi interessa...ma ho paura che sia stato manomesso pure d'impianto...tengo a precisare che E' PRESENTE BATTERIA E MOTORINO D'AVVIAMENTO....ma ho visto che ci sono vari modelli di impianti...sapreste dirmi quale modello possa essere??? cosi lo compro senza sbagliare e lo cambio... non so davvero più dove sbattere la testa....grazie in anticipo!

Potenza Reputazione
    16

nessuno che possa aiutarmi??

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ciao sono il possessore di una px 125e arcobaleno elestart del 1984
    la moto e' stata appena restaurata e ne ho passate di cotte e di crude per rifare tutto l'impianto elettrico che purtroppo non sono riuscito a trovare.
    In alternativa ne ho acquistato uno usato di una px my con avviamento elettrico sempre e con qualche modifica sostanziale cioe' : sostituzione dello statore a 7 fili con uno a 5 delle recenti vespe , sostituzione del regolatore con uno con codice " molto importante " 230824 " altrimenti non riusciresti a tener in carica la batteria ed infine il rele' frecce. se hai bisogno di maggiori delucidazioni non esitare a chiedere !

Potenza Reputazione
    16

ciao checcozalone....io l'impianto l'ho trovato dell'arcobaleno...ma siccome c'è un botto di schemi riguardanti la serie Arcobaleno Elestart,non so quale ci voglia...il mio attuale impianto,a occhio originale,non ha schema di rispecchio...quelli che ho trovato in rete,non hanno gli stessi colori....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

purtroppo nessuno vende questo tipo d'impianto elettrico!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •