Ciao a tutti, vi scrivo questo post perchè a causa della mia "inabilità" di restauratore vespista, ho restaurato una Vespa PK FL "alla meglio", riscontrando poi problemi di affidabilità, talvolta gravi, e un lavoro di carrozzeria/estetica per niente preciso e gradevole.
Mi sto apprestando, verso anno nuovo, a realizzare un restauro di una Special, che intendo trasformare a 125 Primavera, modificando il blocco originale.
Siccome voglio fare un lavoro per bene, anche a costo di averla pronta per l'estate 2011, vi chiedo:
Quali regole/lavori ecc devo fare innanzitutto? Per ora sono soltanto riuscito a smontarla un pò, ho visto che c'è un mucchio di ruggine, e visto il portafogli non ho abbastanza neuri per farla sabbiare
E poi: voi come la fareste? Esteticamente e meccanicamente.
Non mi interessa che sia originale, basta che alla fine risulti una Vespa gradevole alla vista (semplicità innanzitutto, quindi) e equilibrata nel motore 125cc.
Lo so, vi chiedo tanto e io posso rispondere poco, ma d'altra parte sono come un libro bianco tutto da scrivere....
Prima o poi riuscirò a rispondere anch'io come un bravo vespista
Grazie mille, rispondete in tanti
PS: grazie a manuelito1979, che mi ha ispirato con la sua firma:
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.