meno male...lo azzeccata una volta tanto!purtroppo no.......l'ultimo che aveva nel cassetto,mi ha estorto 40 €
ciao max
meno male...lo azzeccata una volta tanto!purtroppo no.......l'ultimo che aveva nel cassetto,mi ha estorto 40 €
ciao max
40 EURI!?!?!?!? REGALATO!!!!! Che razza di![]()
...e mi sembrava pure tanto....scusa vesparolo....una curiosita',ma se il pistone e' e' 57,4 a quanto dovrebbe essere la tolleranza con la canna del cilindro?
ciao max
Per non rischiare il grippaggio, anche usando olio SINTETICO 100%
in percentuale al 5% (si POTREBBE fare anche al 4%), considerando
la vetustà della ghisa del cilindro sommata all'architettura del cilindro
stesso (se prendi un cilindro Vespa PX 150 e lo confronti con il cilindro
GS capisci cosa voglio dire....) io azzarderei un 4 centesimi buoni di
tolleranza come ho fatto io nel mio che monto uno schifosissimo GOL
e che ultimamente (l'estate scorsa a +30 gradi di temperatura ambiente)
anche tirando il motore come un assassino non mi ha dato problemi.
Sappi, però, che a freddo il motore avrà uno scampanellio tenendolo
in moto al minimo e tale scampanellio sparisce dopo che il motore ha
cominciato a scaldarsi (ed essendo un GS avviene subito.....).
ok,grazie 1000 per il prezioso consiglio........se il tipo che aveva il pistone me ne trova un'altro ti mando un MP.
ciao max
saranno 4 decimi di mm?![]()
No, sono sicuro: si tratta di centesimi da aggiungere alla tolleranza
che danno i rettificatori quando fanno una rettifica standard.