Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
Per non rischiare il grippaggio, anche usando olio SINTETICO 100%
in percentuale al 5% (si POTREBBE fare anche al 4%), considerando
la vetustà della ghisa del cilindro sommata all'architettura del cilindro
stesso (se prendi un cilindro Vespa PX 150 e lo confronti con il cilindro
GS capisci cosa voglio dire....) io azzarderei un 4 centesimi buoni di
tolleranza come ho fatto io nel mio che monto uno schifosissimo GOL
e che ultimamente (l'estate scorsa a +30 gradi di temperatura ambiente)
anche tirando il motore come un assassino non mi ha dato problemi.

Sappi, però, che a freddo il motore avrà uno scampanellio tenendolo
in moto al minimo e tale scampanellio sparisce dopo che il motore ha
cominciato a scaldarsi (ed essendo un GS avviene subito.....).
mi intrometto nel discorso perchè ci sono capitato
sicuro di avere 4 centesimi di tolleranza?

Mi sembrano troppo ma troppo pochi