....ciao, ecco come dovrebbe stare....
Riccardo
Creative Engineering
ok grazie 1000
molto spesso...il lato dell'aspirazione (pistone)e' piu' corto..dovresti avere..una specie di "svasatura" sulla sua circonferenza..
La seconda foto..
Riferimento: direzione pistone vn2t
Citazione:
Originariamente inviato da honey80
salve ragazzi scusate la mia ignoranza, ma in che maniera va montato il pistone rispetto al cilindro? mi spiego meglio ,va montato come la prima o come la seconda foto?
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la seconda, quella da 80 kb come ti hanno scritto e supercorretta.
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
grazie ancora a tutti quanti
ne approfitto anch'io.....in questo caso le due spine di riscontro dei segmenti(evidenziate dalle frecce) vanno verso lo scarico fumi,visto che il pistone nn ha la freccetta?grazie!
hai ragione.....e' un GS (VS2),ciao
Se guardi il pistone, nella parte inferiore, ha una svasatura:
quella svasatura va in corrispondenza della luce di travaso
benza dove va fissato il collettore di aspirazione.
Ti ringrazio ancora Vesparolo!volevo farti vedere il pistone nuovo che ho recuperato,e' un Mondial,e' una buona marca?insieme al pistone c'era un foglietto con riferimento al motore GS.
ciao max
Complimenti per il generoso buco di c.....che hai avuto!!
Il Mondial è una delle (scomparse) marche che facevano i
pistoni in modo serio.
Ma dimmi:
-quanto ti hanno estorto per l'acquisto?
-ne hanno altri?
meno male...lo azzeccata una volta tanto!purtroppo no.......l'ultimo che aveva nel cassetto,mi ha estorto 40 €
ciao max
40 EURI!?!?!?!? REGALATO!!!!! Che razza di
...e mi sembrava pure tanto....scusa vesparolo....una curiosita',ma se il pistone e' e' 57,4 a quanto dovrebbe essere la tolleranza con la canna del cilindro?
ciao max
Per non rischiare il grippaggio, anche usando olio SINTETICO 100%
in percentuale al 5% (si POTREBBE fare anche al 4%), considerando
la vetustà della ghisa del cilindro sommata all'architettura del cilindro
stesso (se prendi un cilindro Vespa PX 150 e lo confronti con il cilindro
GS capisci cosa voglio dire....) io azzarderei un 4 centesimi buoni di
tolleranza come ho fatto io nel mio che monto uno schifosissimo GOL
e che ultimamente (l'estate scorsa a +30 gradi di temperatura ambiente)
anche tirando il motore come un assassino non mi ha dato problemi.
Sappi, però, che a freddo il motore avrà uno scampanellio tenendolo
in moto al minimo e tale scampanellio sparisce dopo che il motore ha
cominciato a scaldarsi (ed essendo un GS avviene subito.....).
ok,grazie 1000 per il prezioso consiglio........se il tipo che aveva il pistone me ne trova un'altro ti mando un MP.
ciao max
saranno 4 decimi di mm?
No, sono sicuro: si tratta di centesimi da aggiungere alla tolleranza
che danno i rettificatori quando fanno una rettifica standard.