Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: elaborazione

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Età
    52
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Question elaborazione

    Salve,
    Avendo montato un DR 90 su un 50special quale carburatore mi consigliate?
    Attualmente ho un 19 (perche c'e' l'ho trovato) che dite va bene ho e' troppo grosso? E con quali getti?

    Grazie infinite per l'aiuto.

    Degaus

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da degaus Visualizza Messaggio
    Salve,
    Avendo montato un DR 90 su un 50special quale carburatore mi consigliate?
    Attualmente ho un 19 (perche c'e' l'ho trovato) che dite va bene ho e' troppo grosso? E con quali getti?

    Grazie infinite per l'aiuto.

    Degaus
    Va benissimo il 19... Prova almeno a partire come getto da un 80 e vai a scalare, fino a che non trovi la carburazione ottimale
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Età
    52
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: elaborazione

    Geazie,
    Attualmente mi sembra che ci sia un 92 ora provero come hai detto tu.

    Grazie

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    san cesareo
    Età
    32
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: elaborazione

    anche a me mi hanno consigliato di mettere il 19/19

  5. #5

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Età
    52
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: elaborazione

    E per i rapporti che mi consigliate? Attualmente credo siano gli originari.

    Grazie

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: elaborazione

    scusami ma quanto è il pistone 47 o 55 mm?

    Hai l'albero del 50 o del 125?

    Ti dico questo perche il più delle volte si parla di 90 cc solo perchè si monta un gruppo con pistone da 47mm ma se si monta su un albero del 50cc per 47 di diametro fa 75cc mentre la vespa 90 aveva si il pistone da 47mm ma l'albero corsa lunga e quindi faceva 90cc

  7. #7

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Età
    52
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: elaborazione

    Il diametro del pistone e' 55 per il resto suppongo sia tutto della 50 ma non sono sicuro perche' sinceramente non ho controllato niente.

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: elaborazione

    Ok, allora ti comunico uffucialmente che hai un 102 e non un 90

    Sei contento?


  9. #9

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Età
    52
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: elaborazione

    Molto contento, quindi mi consigli qualche tipo di rapporti o posso lasciare quelli che ho?

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: elaborazione

    metti una campana a denti dritti
    rapporto 24/72

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: elaborazione

    Con il 102 è d'obbligo il 19!
    Si, per i rapporti, se vuoi farlo viaggiare bene, segui i consigli di sartana.
    Rettifico il discorso del cicler, se monti un 102 forse dovresti aver bisogno di uno più grosso, quindi probabilmente il 92 è giusto...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #12
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Con il 102 è d'obbligo il 19!
    Si, per i rapporti, se vuoi farlo viaggiare bene, segui i consigli di sartana.
    Rettifico il discorso del cicler, se monti un 102 forse dovresti aver bisogno di uno più grosso, quindi probabilmente il 92 è giusto...
    Mah, di certo un 19 peró sarebbe meglio ma proprio d'obbligo no, si carbura bene anche il 16. Ma se il 16 lo devi comprare allota tanto vale un 19.
    Il 92... a-ri-mah. Anche non sapendo la marmitta e l'anticipo sembra ben grassottello.

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Mah, di certo un 19 peró sarebbe meglio ma proprio d'obbligo no, si carbura bene anche il 16. Ma se il 16 lo devi comprare allota tanto vale un 19.
    Il 92... a-ri-mah. Anche non sapendo la marmitta e l'anticipo sembra ben grassottello.
    Per d'obbligo intendevo dire che è quello che ci sta meglio, fra rapporto consumi/prestazioni.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: elaborazione

    io col 125 piaggio ho un 86!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #15
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    io col 125 piaggio ho un 86!
    Dovrebbe montare 74 (NeroPongo sbaglio??) originariamente. Hai fatto qualche lavoro??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  16. #16
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: elaborazione

    Non sbagli, ma non riuscivamo farla andare avanti e scaldava troppo, momentaneamente l'abbiamo carbuata così, poi vediamo a girarci un pò cosa dice!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #17
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Non sbagli, ma non riuscivamo farla andare avanti e scaldava troppo, momentaneamente l'abbiamo carbuata così, poi vediamo a girarci un pò cosa dice!
    se scaldava
    o hai la testa troppo bassa
    o hai un anticipo di accensione troppo elevato
    o hai la marmitta tappata

    se hai tutto originale sei grassissimo

    motori con corse differenti non sono mimimamente paragonabili

  18. #18
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Mah, di certo un 19 peró sarebbe meglio ma proprio d'obbligo no, si carbura bene anche il 16. Ma se il 16 lo devi comprare allota tanto vale un 19.
    Il 92... a-ri-mah. Anche non sapendo la marmitta e l'anticipo sembra ben grassottello.
    Ha ragione Pongo,

    se il 102 è un DR, anche son albero anticipato secondo canoni polini, carter allrgati come i travasi di base del cilindro, marmitta a banana (una vale l'altra) SE IL CARBURATORE HA IL SUO FILTRO sei grasso di 10 punti

    se non ha il suo filtro, montagli il suo filtro e cala 10 punti

    se hai il filtro SENZA il tappino in gomma fronte presa aria del venturi, cala 8 punti

  19. #19
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se scaldava
    o hai la testa troppo bassa
    o hai un anticipo di accensione troppo elevato
    o hai la marmitta tappata

    se hai tutto originale sei grassissimo

    motori con corse differenti non sono mimimamente paragonabili
    perscaldava intendo che la marmitta arroventava la carrozzeria...ora lo fa appena appena.
    comunque hai ragione, era anche fuori fase, trppo anticipata, dopodicè l'abbiamo carburata csì grassa, appena ho tempo devo calarla, non èancora ben settata.penso che andrò lourdes...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •