ciao a tutti sto per comprare un motore px 125 a puntine da tenere per la mia px secondo voi quanto puo valere?? non vorrei farmi fregare...![]()
ciao a tutti sto per comprare un motore px 125 a puntine da tenere per la mia px secondo voi quanto puo valere?? non vorrei farmi fregare...![]()
100 euro se a posto.
![]()
dici che ne vale cosi pochi?? mi hanno chiesto 200....
Io ti ho dato quello che a rigor di logica e' il valore di un motore px125, se poi per te ne vale 200 acquistalo pure.
Se poi vogliamo alimentare questo folle e continuo aumento dei prezzi di tutto quello che e' legato alla Vespa, paghiamolo anche 300 euro ma il valore "reale" di un motore px 125 non puo' essere 200 euro!
![]()
certo io infatti ho chiesto prima di spendere soldi .. perche no avevo idea .ne ho trovati ad accensione elettronica a 700 euro e anche a 1000....comunque grazie della dritta,mauro
ha ragione horusbird...un blocco del genere completo da revisionare vale 100 euro...se poi č funzionante anche 150.....per un blocco revisionato quindi cuscinetti, paraoli, crocera, guarnizioni, cuscinetto ruota, e robetta, sui 350.....
Il prezzo lo fai tu quando paghi! tu lo cerchi, č tuo l'interesse ma se ti giri lo trovi a molto meno....se consideri il fatto che vā revisionato non č poco anzi pensa che un meccanico per farti il "lavoro" vuole 300 minimo! per una spesa in ricambi di quasi 100...insomma se cominci a spendere soldi giā all'acquisto per farti un blocco motore di "scorta" hai speso quanto costa una Vespa125px...direi che puoi farti la vespa di scorta per molto meno!![]()
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Horus, tu hai ragione ma....
Qualcuno disposto a spendere 200 euro per un motore PX 125, il venditore lo trova di sicuro e Mauro che cerca un motore PX125 non lo trovera' mai a 100 euro.
Il folle e continuo aumento dei prezzi e' anche alimentato dai ricambisti.
Quando uno ha un problema al motore e decide di rifarlo, si vede sparare delle cifre per i soli ricambi, quindi e' disposto a pagare un motore completo e funzionante anche piu di quanto direbbe il buon senso.
Ciao,
Vol.
il solito problema di valutazione, tra prezzo di mercato e prezzo reale......
Problema in tutti gli ambiti del mondo vespistico e dei mezzi d'epoca....e "di moda"!
Prezzo materiale del pezzo in se....prezzo di mercato, in base alle richieste e al mercato appunto stesso......l'abisso!!!
personalmente, penso che un motore DA REVISIONARE, possa valere sui 100!
ahhhh come vespooooooo
Concordo con te, ma la certezza che il motore acquistato a 200 euro sia "funzionante" chi te la da?
Se e' stato aperto e revisionato hanno speso almeno 200 euro quindi....
Se non e' stato aperto e revisionato non hai certezze che duri quindi....
Ecco perche' parlo di 100 euro, se va bene tanto di guadagnato ma se va male e devi aprirlo non hai buttato via 100 euro che (scusatemi ma a me sembrano tanti quattrini anche i soli 100 euro) puoi usare per altre cose.
Se invece subentra la logica perversa di cui sopra, si arrivera' a spendere 200 o 250 euro per un motore che "forse" e' a posto, poi si ferma, si apre e si spendono almeno 150 euro di ricambi e non meno di 200 250 per farlo aprire e chiudere...
Un motore 125 viene allora a costare 200 + 150 + 250 = 600 euro??????
Saro' fuori dalle logiche di mercato ma io neppure un px marciante pagherei 600 euro!
Gli ultimi due mi sono costati 400 euro uno marciante discretamente messo e uno 800 ma quest'ultimo e' da vetrina, con 15000 km uniproprietario senza un graffio e 100% originale con motore 150 (cilindro e pistone con 1000 km).
![]()