vi accontento subito Allegato 38632
Allegato 38633
vi accontento subito Allegato 38632
Allegato 38633
Complimenti! diciamo che un restauro completo non gli farebbe male. Dalle foto si notano dei particolari riconducibili alla seconda serie: cresta parafango anteriore, gomme cofani laterali, conta km, scritta "vespa" bordoscudo, pure il colore, (blumarine), sembra quello della seconda serie. Però il numero di telaio lascia pochi dubbi: 1969. Probabile che i particolari citati siano stati sostituiti.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
si si comunque faccio un lavoro completo, a dire il vero il telaio è già dal carrozziere a sistemare le pedane che avevano un buchetto mi manca solo da dargli il colore della vernice, quindi grigia. Si appunto per i particolari ero rimasto un pò interdetto quando ho visto il numero di telaio, deve essere stata sistemata una prima volta un pò male. Comunque ho visto che hai nominato la cresta del parafango, non è quella giusta? per caso riesci a procurami una foto di come dovrebbe essere?
è una prima serie trasformata volontariamente in seconda....riportala all'originale...bravo
ciao candido senti ho visto che tu hai un gtr, che se non sbaglio ha lo stesso telaio della mia sv, mi sapresti dire la distanza che c'è tra il bullone fissa sella e la forcella? mi serve per controllare se il tunnel è ok o ha preso colpi, ho fatto la stessa domanda a fabris 78 che ha un sv, se mi dai anche tu una risposta poi le metto insieme e faccio una media così da essere il più accurato possibile. grazie in anticipo
Ecco come sono le scritte della prima serie,![]()
Se ti riferisci alla foto del mio avatar è una vl2 150 del 1956 detta "cigno".
La cresta te la postata fabris, ma la puoi vedere anche nella foto che ti ho postato prima, ricorda che utilizzando il colore argento met PIA 103 non sarà un vero grigio: viene detto color cipolla appunto perchè è una tonalità molta chiara che dà sul rosino.Lo puo vedere nella prima foto che ho messo!
Altro particolare,sono le varie guarnizioni della carrozzeria che con questo colore non sono nere ma grige, come le manopole anch'esse grige rigate con stemma esagonale.![]()
mi permetto di aggiungere che pure il conta km andrà a fondo bianco. L'originale è ormai introvabile. Ci sono solo delle pessime riproduzioni che a differenza dell'originale hanno la "scatola" in plastica anzichè in ferro. Inoltre l'originale aveva intorno una cornice cromata, pure quest'ultima non presente nella riproduzione,(costosa), che si trova dai vari ricambisti.
Introvabile è un parolone... nei mercatini basta guardare bene. l'incognità e se funzionano. Le riproduzioni, quelle che ho preso a volte avevano il corpo in metallo, se ora dici che le fanno in plastica capisco perchè alcuni che trovo in vedita hanno prezzi intorno ai 25/30€.Comunque qualche ricambista dispone anche del vetrino, del fondoscala e della cornicetta cromata in kit oppure singoli per poter "revisionare" il prorio ormai logorato.
Bisogna anche vedere se marco1969-1972 ce l'ha o meno e se hanno aggiornato anche quello alla 2 serie.![]()
bravo, bella vespa!
dai un'occhiata alla battuta della forcella che fa da finecorsa, potrebbe essere consumata, mi sembra il manubrio sia molto sterzata!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
@fabris: foto della riproduzione di zangheratti.
@Marco: Ma l'ingranaggi dentro il contakm che avevi (o meglio spero che tu non l'abbia buttato) erano rotti? e la carcassa in metallo?
Io ti consiglio di andare a qualche mercatino, magari ne recuperi uno.
Ma non ho capito: la stai restaurando vero, e un po' di foto dei lavori quando ce le metti?? Siamo curiosi!!!
![]()