Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Anelli rinforzo frizione, dove?

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Anelli rinforzo frizione, dove?

Ciao, ho letto con interesse i post sul montaggio dell'anello per rinforzare la campana frizione e vorrei metterlo sul mio px177 e sulla vbb2t pronta per essere tunizzata col Pinasco.
    Invece di comprare le costose campane Sip o Tonazzo, qualcuno sa dirmi dove posso comprare solo gli anelli?
    Grazie come sempre.

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Anelli rinforzo frizione, dove?

vorrei saperlo anche io ma mi sa tanto che non lo vendono da nessuna parte (almeno io non sono riuscito a trovarlo) quindi l unica è farselo fare da un tornitore e saldarselo o farlo saldare...

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    17

cIAO

vedi un pò qui Vespa on line :: Leggi la discussione - @@@anelli di rinforzo frizione 6 - 7 molle

se non vado errato ci dovrebbero essere certi sebe&sartana che dovrebbero farne una piccola serie.

Ciao Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    19

l'anello si può fare benissimo da una strisciolina di ferro da 2mm e piegata a cerchio, alta 6/7mm già basta e avanza. Le si può dare anche solo un accenno di piegatura, in quanto una volta saldato il primo punto si può bloccare via via con la pinza a scatto. Un bravo fabbro in pochi minuti e con 5€ fa tutto. Da tenere sott'occhio i restringimenti della campana, che a volte capitano a causa della saldatura che tira.
    è anche vero che io faccio così perchè ho trovato una persona che si presta a questo genere di cose, ma spesso ci sono saldatori che finchè bisogna saldare un cancello ti dicono sì, appena gli porti qualcosa di diverso dalla routine iniziano a fare problemi...
    Gli anelli by Seba direi che sono lo stato dell'arte di questo genere di rinforzi, dal pieno, già pronti alla saldatura e con i giusti scarichi per non ostacolare i dischi.

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Si! Si! gli anelli del Seba son proprio ben fatti, personalmente ritengo che adottare l'anello di rinforzo sia mandatorio nel caso in cui si voglia utilizzare una frizione 6 molle su motori pompati (ci sono foto molto esplicative su come possa "aprirsi" una campana...) invece penso che sia una scelta opzionale se si usa una frizione a 7 molle che di suo è già più resistente della 6 molle.. Poi se uno vuol stare col cuore in pace, un anello anche sulla 7 molle e da quel punto di vista può dormire tranquillo..

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Ok, grazie a tutti, proverò a contattare questo Seba.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •