Citazione Originariamente Scritto da JackD Visualizza Messaggio
ciao, oggi ho lavorato sul motore ma non sono riuscito a fare le foto sul perno e pedivella perchè era già abbastanza buio e non veniva molto bene neanche con il flash... appena ho una foto decente la posto tanto c'è tempo!
Vi devo fare una domanda: avevo lasciato inclinato il motore ed è uscito molto olio . posto una foto con due cerchi. vorrei sapere che olio è e se secondo voi basta cambiare la guarnizione e riempire un eventuale srbatoio di olio. ( scusate ma non ho avuto ancora modo di guardare gli esplosi per capire che zona del motore è)

il secondo cerchio rosso è su una ipotetica valvola. Che cos'è? grattando lo sporco di 40 anni non mi aspettavo di trovare li una zona molliccia ( credo sia una guarnizione).
Mi scuso per l'ennesima volta per la mia ignoranza nei termini motoristici!
Se hai girato il motore dal lato opposto del tamburo è normale ch efuoriesce olio poichè il coperchio frizione, quello contrassegnato come "valvola" è forato.
Quella che chiami "guarnizione" è un passa cavo dell'AT essendo un motore a bobina dentro lo statore, che si trova sotto ilvolano, che per estralro non necessita di attrezzi strani, solo un bella chiave da 14mm, eed un blocca volano.