Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Aiuto restauro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Arezzo
    Età
    41
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Aiuto restauro

    Ma ancora nn hai tolto il parafango?
    Secodo me dovevi pulirla come ti aveva detto signorhood e poi si vedeva cosa c'era da fare...
    X smontare la vespa devi iniziare a tirare giù il motore, ruota posteriore etc...poi passi davanti, lo sterzo tiri giù la forcella, togli il parafango, e poi smonti del tutto forcella ammortizzatore molla e mozzo, con tutti i particolari(l'alberino, gli spinotti, i vari dadi e viti), poi c'è il serbatoio, i listelli della pedana e alri particolari...
    Comunque intanto iniza a smontare lo sterzo e togliere le ghiere x tirare giù la forcella(se nn l'hai già fatto)poi togli il parafango e vedrai che doo i vari pezzi che dicvo prima li togli facilmete a intuito...

  2. #2

    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    43
    Messaggi
    47
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Aiuto restauro

    si, dovevo pulirla e infatti ho sbagliato. è il mio primo restauro.. dato che ora ho completamente smontato la parte posteriore, volevo smontare anche l'anteriore e poi lavarla come suggerito da signorhood.
    procederò quindi a smontare lo sterzo e poi tutto il resto nel we...
    vediamo un po che salta fuori

  3. #3

    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    43
    Messaggi
    47
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Aiuto restauro

    ciao a tutti, ho lavorato un po sulla vespa, per poter staccare lo sterzo, ho staccato il freno anteriore e il contachilometri. ho due domande per voi... è normale che staccando il cavo del contachilometri trovi all'interno una parte di cavo che si può estrarre liberamente sia sul lato della ruota che quello del contachilometri. praticamente nell'allegato uno, si vede l'estremitò di un filo che posso a mano estrarre... la seconda domanda è magari stupida ma ho paura di fare un danno... sto per staccare la parte delo sterzo dove è allocato il contachilometri. dopo aver svitato tutte le viti, devo tirarlo verso l'alto e andare di martello nel caso non esca oppure c'è qualche sistema particolare??? la stessa cosa per i due bracci dello sterzo, devo tirarli verso l'esterno oppure c'è qualche tecnica particolare che non ho trovato sui forum? grazie mille come sempre.....

    contachilometri.JPG

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •