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Discussione: Allarme Sterzo (non si vuol smontare)

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di the-guardian
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    Allarme Sterzo (non si vuol smontare)

    salve a tutti
    sto smontando il mio Px125e 1982.

    premetto che è la mia prima esperienza come meccanico/carrozziere/restauratore.

    Ho quasi finito, devo solo sfilare i cavi dell'impianto elettrico, smontare il piantone dello sterzo e farvi alcune domande.
    1) come cavolo si fa a rifare il cablaggio dell'impianto elettrico? (io ho tenuto tutto collegato alle varie spinette senza tagliare nemmeno un filo, alcuni però son da sostituire perchè deteriorati 1 o 2. Il resto sono in ottime condiizioni nonostante l'età)
    2) come cavolo si fa a svitare il serraggio del piantone dello sterzo? son bloccato li da un paio di giorni. non riesco a smuovere nemmeno un dado (ho anche annegato il tutto con una bella doccia di lubrificante/sbloccante).
    3)terminati i lavori di verniciatura pensavo di cambiare e mettere su la testa del 150 o del 175. cosa mi consigliate? (io vivo in mezzo alle colline e in 2 il 125 stenta un po in salita piena di curve)

    Ragazzi che avventura che sto vivendo. Mi fa un po paura rimonare il tutto. Ma per adesso è na goduria lavorarci sulla vespa.

    P.S. Maledetto quello che si è inventato l'impianto elettrico

    Grazie in anticipo
    Mario

  2. #2
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    Riferimento: Allarme Sterzo (non si vuol smontare)

    Se l'impianto elettrico non è ridotto male tienilo, i cavi logori li puoi tranquillamente sostituire con un saldatore a stagno e se serve, qualche faston.
    Per il piantone dello sterzo serve una chiave apposita per svitare le ghiere, so che certi le smontano con scalpello e martello, ma se puoi secondo me è meglio acquistare una chiave a settore che costa pochi €, così vai tranquilo....
    Per quanto riguarda l'aumento delle prestazioni non credo che montando una testa di un 150 o altro possa incrementare la potenza, piuttosto se proprio vuoi potresti cambiare completamente il GT, ho sentito che i dr sono molto affidabili, ma non sono un esperto di elaborazioni quindi lascio la parola ad altri.
    ciao

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di the-guardian
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    Riferimento: Allarme Sterzo (non si vuol smontare)

    ho provato con un giratubi, ma rischio di danneggiare la ghiera, dovrò cercare quella chiave li, se non sbaglio dovrebbero esistere anche quelle regolabili.

    Attendo qualche consiglio sull'elaborazione: a me interessa più che altro guadagnare qualcosina nelle marce corte, un po di ripresa appunto, per salite e strade di collina. Perchè in due è un po problematica certe volte

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