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Discussione: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

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  1. #1
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    mah.. continuano a chiamare vespa quei frullatori..
    hanno la stassa dignità delle nuove mini, della nuova 500.. un restyling dal discutibile gusto estetico per vendere dei mezzi costosi, che vengono presi da chi ha una "passione" per il vintage cavalcando l'onda di una "moda"..
    mezzi che meccanicamente e concettualmente non hanno nulla a che spartire con gli antenati maldestramente "scopiazzati"
    la Vespa, La Mini, la 500 erano mezzi di motorizzazione di massa, caratterizzati da prezzi accessibili a tutti, queste brutte copie invece hanno prezzi superiori ad altri modelli di gamma più alta..
    Poi io ribadisco, per me se non ha le marce, non è una Vespa!!
    (per questo apprezzo la LML che commercializza la star omologata EURO 3..)

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    mah.. continuano a chiamare vespa quei frullatori..
    hanno la stassa dignità delle nuove mini, della nuova 500.. un restyling dal discutibile gusto estetico per vendere dei mezzi costosi, che vengono presi da chi ha una "passione" per il vintage cavalcando l'onda di una "moda"..
    mezzi che meccanicamente e concettualmente non hanno nulla a che spartire con gli antenati maldestramente "scopiazzati"
    la Vespa, La Mini, la 500 erano mezzi di motorizzazione di massa, caratterizzati da prezzi accessibili a tutti, queste brutte copie invece hanno prezzi superiori ad altri modelli di gamma più alta..
    Poi io ribadisco, per me se non ha le marce, non è una Vespa!!
    (per questo apprezzo la LML che commercializza la star omologata EURO 3..)
    Ma per frullatore intendi la variazione continua ? Ovvero il cambio più semplice della storia ?
    Io non ho la passione per il vintage e non cavalco l'onda della moda a me piacciono le Vespe e la piaggio in questo momento ininterrottamente le produce e quindi ho comprato semplicemente la vespa più potente mai prodotta. Il prodotto indiano a me non interessa io volevo una vespa e la vespa la fa la Piaggio. Se la Piaggio avesse costruito la GS 160 probabilmente l'avrei comprata, ma se la mammina produce un veicolo con struttura portante in acciaio da 64 anni e questi è anche munito di un sottosella capiente, ha una ribaltina che può portare fino a 35 KG anteriore, e il fender anteriore e posteriore come le sue antenate il grande faro tondo, la pedana comoda da poterci portare un suino di 3 quintali. Mi spieghi perchè dici che non c'è tanto da spartire con le precedenti ? Per via del cambio ? Ok allora mettiamola così se fra qualche hanno faranno la vespa a idrogeno io dico che non è la vespa perchè non va a benzina.
    ?
    E' come dire una ferrari a iniezione non è una ferrari perchè la vera ferrari è a carburatore.
    Che poi la GTS o la LX che io ho anche posseduto non ti piacciano è un altro discorso ma per il fatto che non sia vespa sono in pieno disaccordo. Mio padre vecchio vespista alla sua età ne ha possedute diverse di vespe ma non per questo quando ha guardato la mia LX dapprima e la GTS 300 successivamente non ha detto assolutamente non sono vespe, ha solo esclamato dicendo, bella anche se oggi ci sono 2 ruote più moderni ma ti capisco che fascino che hanno tutt'oggi.

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    Citazione Originariamente Scritto da rombodituono Visualizza Messaggio
    ma se la mammina produce un veicolo con struttura portante in acciaio da 64 anni
    Sei sicuro di questo?







  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di questo?
    Potresti non credere me, ma la fiche tecnica di omologazione dice così.

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    solo più
    MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Finalmente un Torinese che ha detto "solo più" !!!!!lo aspettavo da tempo!!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Citazione: Originariamente inviato da Vespone C'era anche la novità della accensione elettronica... e anche tu hai ragione... grande innovazione!!! e pensare che l'ho anche rimontato ieri lo statore
    appunto..almeno oltre alla livrea c'era un quaosa di meccanico....

    qui aggiungono solo uovi adesii e pezzi cromati...e i media li spacciano come perle....di sportività italiana.....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    Citazione Originariamente Scritto da rombodituono Visualizza Messaggio
    Ma per frullatore intendi la variazione continua ? Ovvero il cambio più semplice della storia ?
    Io non ho la passione per il vintage e non cavalco l'onda della moda a me piacciono le Vespe e la piaggio in questo momento ininterrottamente le produce e quindi ho comprato semplicemente la vespa più potente mai prodotta. Il prodotto indiano a me non interessa io volevo una vespa e la vespa la fa la Piaggio.
    "Il cambio più semplice della storia" richiede sostituzione di rulli, cinghie, massette frizione. Quattro ingranaggi, invece, solo un po' d'olio nuovo ogni 10.000 km se vuoi essere ligio alla manutenzione; ma cammini lo stesso anche se non lo cambi, tanto non rischi mai di strappare una cinghia magari in fase di sorpasso, come succede, e che quindi sei costretto a dover cambiare per prevenire l'effetto di questa bomba ad orologeria...
    Non t'interessa il prodotto indiano... quindi guardi all'etichetta, non alla sostanza... quindi niente Seat Marbella, niente Skoda Fabia, niente Dacia Sandero, anche se sotto la pelle sono frutto di ben altri marchi, specie la prima citata: qui mi sa di integralismo, almeno per certi versi...
    Come mai Piaggio si sta affannando a dover mantenere alta l'attenzione dei suoi modelli automatici, rinnovandoli cone una frequenza così serrata nel giro di pochi anni?
    Una volta la PX cambiava come le vecchie Mercedes, molto di rado: valeva da sè, e il mercato lo sapeva.
    Adesso la Piaggio, volendo entrare in una logica di mercato di fatto analoga alla concorrenza (chiudi gli occhi mentre guidi un'automatica, e non trovi differenza con un altro scooter "alla giapponese": altro che "creatività italiana" ) si ritrova costretta, quasi schiava a dover dire al mercato, attraverso restyling continui, "ci sono anch'io, anzi, ho il plus della lamiera e di una storia pluridecennale!".
    Ma a che serve, nella situazione attuale, specie se molti preferiscono un più "impersonale" Honda SH, che da quello che dicono è comunque più affidabile?
    "Vespa" = "durata nel tempo"?
    Mi sa che oggi non è più così: se il motore è lo stesso, dove sono i vari Sfera (vecchio e nuovo!), Quartz, Skipper, ET4 125 "frecce gialle"?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    "Il cambio più semplice della storia" richiede sostituzione di rulli, cinghie, massette frizione. Quattro ingranaggi, invece, solo un po' d'olio nuovo ogni 10.000 km se vuoi essere ligio alla manutenzione; ma cammini lo stesso anche se non lo cambi, tanto non rischi mai di strappare una cinghia magari in fase di sorpasso, come succede, e che quindi sei costretto a dover cambiare per prevenire l'effetto di questa bomba ad orologeria...
    Si vede che per Piaggio è più economico il cambio con cinghia massette rulli e menate varie.

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Non t'interessa il prodotto indiano... quindi guardi all'etichetta, non alla sostanza... quindi niente Seat Marbella, niente Skoda Fabia, niente Dacia Sandero, anche se sotto la pelle sono frutto di ben altri marchi, specie la prima citata: qui mi sa di integralismo, almeno per certi versi...
    Molte volte cerchi anche il brand è normale se vuoi la Vespa guardi in Piaggio, se vuoi Valentino vai nella migliore boutique e compri la borsa di Valentino, se lo vuoi copiato vai dai signori a bordo strada e ti compri la borsa copiata Valentino (questo vale per la LML), nulla da dire per Skoda Fabia, Dacia sandero. La prima è un'ottima vettura la seconda non so, però potrebbe esserlo bisognerebbe provarla.

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Come mai Piaggio si sta affannando a dover mantenere alta l'attenzione dei suoi modelli automatici, rinnovandoli cone una frequenza così serrata nel giro di pochi anni?
    Una volta la PX cambiava come le vecchie Mercedes, molto di rado: valeva da sè, e il mercato lo sapeva.
    Adesso la Piaggio, volendo entrare in una logica di mercato di fatto analoga alla concorrenza (chiudi gli occhi mentre guidi un'automatica, e non trovi differenza con un altro scooter "alla giapponese": altro che "creatività italiana" ) si ritrova costretta, quasi schiava a dover dire al mercato, attraverso restyling continui, "ci sono anch'io, anzi, ho il plus della lamiera e di una storia pluridecennale!".
    Ma a che serve, nella situazione attuale, specie se molti preferiscono un più "impersonale" Honda SH, che da quello che dicono è comunque più affidabile?
    "Vespa" = "durata nel tempo"?
    Mi sa che oggi non è più così: se il motore è lo stesso, dove sono i vari Sfera (vecchio e nuovo!), Quartz, Skipper, ET4 125 "frecce gialle"?
    Come dici tu sono delle logiche di mercato favorevole che portano l'azienda a determinate scelte, concorrenza, inquinamento, costo del lavoro, reperibilità pezzi dai paese dagli occhi a mandorla ecc.

    *****

    Credo di averti risposto in franchezza e sincerità, ora mi spieghi perchè nell'archivio del sito mancano i telai delle vespe automatiche ?
    Che colpa ha chi ha acquistato una vespa automatica prodotta negli ultimi anni ? Non è un vespista ? Ho capito è un frullovespista ! Perchè siete in disaccordo con la politica di Piaggio ? Quindi si declina che chi compra una Vespa Piaggio ultima generazione ha la rogna e non ha una vera vespa ma una vespa finta, quindi il giro alla fine della fiera qual' è.
    Il giro è: compri Vespa GTS o LX o S non sei ammesso ad essere un vespista secondo la logica di qualche essere di questo sito, se compri una LML star sei ben accetto e puoi popolare di topic il forum... e iscriverti ai vespa club perchè un gruppo di eletti ha dato il bene placet che tu sia vespista.

    Io mi sento Vespista eccome perchè l'amore e la cura per l'oggetto la porto nel cuore, mi fermo a guardare le Rally, le GTS, le GS, la Cosa così come le S, le Special, la GTR e la LXV,
    Ah naturalmente liberi di non rispondermi perchè io sono un troll e come dice qualcuno bisogna non rispondermi propio.

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    La LML non è una copia. Documentati.

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  10. #10
    VRista Junior
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    La LML non è una copia. Documentati.
    Non puoi prendere un messaggio in mezzo ad un risposta e ignorarne il contesto e parlarci sopra. Devi cercare di comprenderne il contesto non di parlare in mezzo al discorso senza senso

    So bene che LML produce il veicolo con gli stampi del vecchio PX, e so benissimo anche di tutto l'ante fatto tra la casa indiana e Piaggio, quindi da un moderatore quest' intervento è poco consono.

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    Citazione Originariamente Scritto da rombodituono Visualizza Messaggio
    Non puoi prendere un messaggio in mezzo ad un risposta e ignorarne il contesto e parlarci sopra. Devi cercare di comprenderne il contesto non di parlare in mezzo al discorso senza senso

    So bene che LML produce il veicolo con gli stampi del vecchio PX, e so benissimo anche di tutto l'ante fatto tra la casa indiana e Piaggio, quindi da un moderatore quest' intervento è poco consono.

    Anche contestualizzando l'affermazione nel tuo post, il significato del paragone con la "borsa copiata di Valentino" mi sembra abbastanza chiaro. Oppure hai fatto un paragone inappropriato, vedi tu. Non v'è possibilità di interpretazione, evidentemente.
    Il moderatore è una persona normale ed in quanto tale esprime un parere, avendo il buon cuore di osservare per primo la buona educazione, e per con tutti i limiti del sottoscritto, direi che l'intervento è pertinente e non fuori le righe, se ravvisi qualcosa di irregolare argomentamelo.

    Quanto all'assenza delle Vespe automatiche dal database e dalle sezioni del sito, questa è una pura scelta editoriale dello staff, che risulta condivisa da gran parte dei frequentatori, dal momento che trattare anche la materia delle Vespe automatiche implicherebbe:
    - interesse da parte dello staff e dei collaboratori per la materia stessa;
    - difficoltà di conciliazione di nuove sezioni articolate con quelle già esistenti, alla luce della diversità sostanziale di contenuti (finchè parliamo di Vespe tradizionali gli argomenti sono comuni a praticamente tutte le sezioni tecniche, curare anche le nuove implicherebbe nuove nozioni, nuovi modi di analizzare e procedere); non-volonta anche alla luce di una palese non-necessità.
    Parlavi, a suo tempo, di fotografia. Accetto il paragone e lo voglio declinare. Un forum sulla fotografia analogica dovrebbe necessariamente parlare di quella digitale? Direi di no. Non ne vedo la necessità. Sono scelte, ripeto, di carattere "editoriale" (e da che mondo è mondo non si "impone" un indirizzo a chi già si esprime in una direzione, semmai lo si critica "da fuori" ed eventualmente ignora, pensiamo all'editoria vera e propria). Di conseguenza porre questioni e "vincoli" (del tipo "se si parla della vecchia bisogna parlare anche della nuova") mi porta a ravvisare una sinistra forma di integralismo, attaccamento ad un simbolo in quanto simbolo, "per partito preso" (della serie: "basta che si chiami Vespa"), come qualcuno sopra - con equilibrio ed acume - ti faceva notare.

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  12. #12
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Citazione Originariamente Scritto da rombodituono Visualizza Messaggio
    Credo di averti risposto in franchezza e sincerità, ora mi spieghi perchè nell'archivio del sito mancano i telai delle vespe automatiche ?
    Questo se vuoi te lo spiego io, le vespe automatiche, le pk automatica e plurimatic, sono mezzi che hanno avuto produzione molto breve, pochissimi si sono interessati e si trovano ben poche notizie.

    Se invece intendi le moderne, dalla ET2/ET4 in poi la risposta é anche piú semplice, sono noiose, almeno tanto come guidarle.


    Citazione Originariamente Scritto da rombodituono Visualizza Messaggio
    Il giro è: compri Vespa GTS o LX o S non sei ammesso ad essere un vespista secondo la logica di qualche essere di questo sito, se compri una LML star sei ben accetto e puoi popolare di topic il forum... e iscriverti ai vespa club perchè un gruppo di eletti ha dato il bene placet che tu sia vespista.
    La logica di questo Sito é ben chiara, basta leggerne poche pagine per capirla facilmente. Si discute di Vespe tradizionali, quelle moderne solo solo considerate pseudo tali e la similaritá si limita alla scritta su prua e poppa.
    Il gruppo non fa il vespista, il vespista fa il gruppo. Se tu vuoi comprare una frull sei padronissimo ma non venire a piagnucolare qui facendo questo gira che ti rigira di parole. Tanto gira che ti rigira la Piaggio si é data la zappa sui piedi e nel processo l'ha data anche a noi vespisti, a marce o frull in un modo o nell'altro l'abbiamo tutti preso nel didietro.
    Ultima domandina stupida..
    Se fai l'esame su una Vespa a marce, puoi guidare una frull?
    Se fai l'esame della patente su una Frull, puoi guidare una moto a marce?

  13. #13
    VRista Junior
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Se tu vuoi comprare una frull sei padronissimo ma non venire a piagnucolare qui facendo questo gira che ti rigira di parole.
    Queste sono le parele di un moderatore

  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    Facciamo un discorso generale, uno che esordisce con questa frase
    Io non ho la passione per il vintage
    Non può pretendere di suscitare simpatia in un forum dove di vintage ce n'è eccome....







  15. #15
    VRista Junior
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Facciamo un discorso generale, uno che esordisce con questa frase

    Non può pretendere di suscitare simpatia in un forum dove di vintage ce n'è eccome....
    Vintage inteso come alcuni che non sanno manco andare sulla bicicletta e cercano moto usate/vespe/ciclomotori per farsi notare. Certo che amo il vintage. Se avessi letto bene nei miei post c'è scritto che cerco una GS 160 da rimettere in pristino pian piano.

  16. #16
    VRista Junior
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    Altro problema è che alcuni per carità forse pochissimi estraggono dal discorso solo quello che vogliono e poi ci fanno uno sproloquio intorno a loro uso e consumo.
    Io ho menzionato a chi aveva scritto determinate cose le bugie dette, la risposta non è arrivata quindi il cerchio si è chiuso.

  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    Citazione Originariamente Scritto da rombodituono Visualizza Messaggio
    Altro problema è che alcuni per carità forse pochissimi estraggono dal discorso solo quello che vogliono e poi ci fanno uno sproloquio intorno a loro uso e consumo.
    Ma guarda un po che caso, mi viene in mente qualcuno.....







  18. #18
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
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    In italiano dire di non avere la passione di qualcosa non equivale a dire che quella cosa non piace. Qui forse qualcuno distorce le opinioni per portare acqua la suo mulino, ma altri forzano proprio l'italiano per mettere offensività dove proprio non c'è...
    Il moschino c'è!

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    Stefano, renditi conto che lo stai ingozzando.



    Ogni ambiente ha le sue regole + o meno scritte,
    se si vuole farne parte bisogna rispettarle.

    Av salud!

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
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    Riferimento: Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery

    E allora bannatelo!
    Il moschino c'è!

  21. #21
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Premetto che sono daccordo con Fricicchia, lo stiamo ingozzando.

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio
    In italiano dire di non avere la passione di qualcosa non equivale a dire che quella cosa non piace. Qui forse qualcuno distorce le opinioni per portare acqua la suo mulino, ma altri forzano proprio l'italiano per mettere offensività dove proprio non c'è...
    Io non ho parlato di cose offensive, ne tantomeno ho forzato l'italiano, mi sono limitato a leggere quanto è stato scritto e ne ho tratto le dovute conclusioni.
    Se uno non ha passione per una cosa che è ampiamente discussa, commentata ed amata ampiamente in questo sito, qui che ci sta a fare?
    Se oltretutto la stessa persona dice di non aver passione per il vintage, dice che preferisce il suo scooter moderno e più potente dei nostri e dice anche che sta cercando una vespa degli anni 60 qualcosa non mi torna.
    O ci è o ci fa. Oppure cerca solo di provocare, oppure è solo un modaiolo in cerca di consensi, o semplicemente un troll. Oppure spiegatemi cosa vuole?
    Cosa condivide con noi uno che non ha le nostre passioni? anzi visto che a quanto pare la parola passione non si può più usare che cosa condivide con noi uno che non ha nulla in comune con noi?







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