Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia Visualizza Messaggio
Paolo, quella frase non era certo rivolta a chi, come te, una vera VESPA l'ha smontata e rimontata + di una volta e sa qual'è la filosofia insita nel possedere e viaggiare su di una VESPA.
Io Rombodituono non lo conosco, sicuramente è un grande vespista
ma questo dalla sua presentazione a parere mio non traspare.
Lui e gli ultimi altri fautori di queste tediose discussioni si presentano sbandierando la potenza e la velocità dei loro mezzi, il fatto che sono moderni, che hanno l'ABS, poderosi, ecc. quasi come a voler suscitare un sentimento d'invidia;
forse non hanno capito che a me come vespista di queste cose non fanno caldo ne freddo e che a me non interessa arrivare da A a B in 2 ore invece che in 3 perchè faccio i 120 invece che gli 80.
Non mi interessa!
Amo fare gli 80, amo la puzza e lo sporco d'olio, amo la ciclistica antiquata
e visto che non sono vespista da tanti anni amo il momento in cui ho deciso di ricomprarmi una vespa perchè da quella volta ho scoperto una passione incredibile e tanti amici che durano nel tempo, come dura nel tempo il NOSTRO mezzo.
Pensare che all'ultimo raduno che ho fatto l'unico frullista del gruppo, attorniato da possessori di Vespe classiche se ne è uscito con la infelice frase: "quale stupido vorrebbe comprare un mezzo vecchio nuovo invece di uno moderno" facendo calare un'improvviso silenzio sull'allegra tavolata.
A me è stato insegnato, fa parte della mia educazione, che ritrovandosi in un ambiente nuovo e sconosciuto e volendo farsi benvolere si deve fare in modo di capire gli altri, non giudicarli, non offenderli con inutili considerazioni inopportune e fuori luogo.
Quindi se sono integralista qualche post sopra non lo sono certo per criticare gli amici come te a cui piace anche l'automatica,
bensì lo sono contro i provocatori, i maleducati, i troll, i presuntuosi, ecc. ecc.
Allora avevo deciso di non intervenire più sull' argomento e infatti non lo farò, ribadirò solo qualche concetto visto che sono state dette diverse bugie.
Spiegami dove ho detto che ho l' ABS, dove dico che corre come una matta la mia Vespa e dimmi dove ho indicato che girate su mezzi antiquati, e soprattutto dove faccio suscitare invidia. Hai smontato la Vespa mi conosci per poter dire che tipo di Vespe ho guidato ? Puoi sapere tu che da quasi 10 anni cerco una GS 160 bianca ?
Parole del tipo: premi cerca leggi il forum ecc le hai pronunciate tu. Frullovespa ecc le hai pronunciate tu. Ogni tanto un frullista prova a convincerci sono parole che hai detto tu. Se qualche somaro che ha fatto il giro sul forum ti o vi ha detto che girate su veicoli da rottamare potevate anche dirgli di rottamarsi lui.

Cmq se lo hai dimenticato questo è il tuo intervento al quale io ho risposto in maniera dura:
<<
Caro Rombo, ogni tanto qualche frullista come te prova a convincerci,
che sia + o - vero mettiti in testa che la tua non è una vespa ;
per lo meno non lo è per noi che delle VESPE conosciamo le tante peculiarità che il tuo frullino uguale a tutti gli altri sul mercato non ha.
Le stupidate della continuità tecnica lasciale predicare alla Piaggio che deve vendere,
sono state sbugiardate in tutti i modi in questi anni.
Piuttosto leggi il forum, usa il tasto cerca e forse capirai cos'è una VESPA,
che emozioni, impegno, studio, dona e richiede una vera VESPA.
Discussioni come questa sinceramente mi hanno anche un po stancato,
in questo forum si venerano le VESPE, l'ultima della quali è stata la PX.
Forse dovresti scrivere in un forum di tuoi simili.
>>

Credi che sia un troll, uno che vuol far incazzare le persone ? Libero di pensarlo credilo pure o sono semplicemente una persona che possiede una vespa e che voleva partecipare ad una comunity dove alcuni sentono di farlo sentire un marziano solo perchè ha il cambio automatico ? Posso amare anche io le Vespe dal 1946 ad oggi come voi ho devo andare a Lourdes perchè ho il cambio automatico e Piaggio non produce più il PX ?

Parole come :<<Forse dovresti scrivere in un forum di tuoi simili>> sono sempre tue.
Chi sono io con una Vespa automatica un appestato ? Se avessi letto i miei post attentamente compresa la presentazione avresti capito che a me piace la Vespa nella sua interezza, se domani la vespa funzionerà a Diesel la comprerò, se domani la Vespa sarà nuovamente manuale la comprerò....
Quello però che non riesco a capire è perchè non considerare un vespista uno che possiede una vespa automatica o fare distinzione.
Gisuto per dire Piaggio in tempi non sospetti produceva la PK 50 automatica... ah vabbè ma tanto quella non è una vespa è vecchio frullo degli anni passati o come si potrebbe chiamare ?
Ah giusto così... sulla mia Vespa ho fatto montare il parabrezza, se avessi voluto correre e fare le corse sarebbe il primo accessorio da rimuovere.
Saluti