Io quoto la versione download ma va detto che praticamente esiste già
Se si sa dove mettere mano e si conosce la funzione cerca del sito sono veramente poche le informazioni che mancano a questo sito...
E poi il Forum serve proprio a quello no?
Se qualcosa non la si trova la si chiede a chi ha per età o esperienza acquisito molte più conoscenze di noi...
Io adoro questo sito perchè in pochissimo tempo mi ha dato una montagna di informazioni sul mondo e sul merato Vespa... E lo ha fatto in maniera leggera e rilassata come incontrare degli amici al bar...
Credo che anche esistesse una enciclopedia con tutta la storia, la tecnica, gli esplosi, gli schemi, i codici colore eccetera sul mondo Vespa non la leggerei se non sfogliandola amenamente...
Il cuore del sito è il Forum quindi creare una sezione con le semplici informazioni da scaricare non avrebbe senso...
Il bello è vedere e commentare con tanto di foto reali sui nostri mezzi in fase di restauro con tutti gli inconvenienti del caso... Quello non si svita, questo è rotto riesco ad aggiustarlo o non conviene eccetera...
Grazie a internet questo è possibile anche con pochissimo tempo libero e a distanza di chilometri (pensiamo a quanti di noi sono perfino fuori dall' Italia)
Credo che se le cose che ho imparato qui avessi dovuto impararle alla "vecchia maniera" passando pomeriggi in garage con qualche appassionato nel mio e soprattutto suo tempo libero... sarei probabilmente ancora a come si cambia la candela...
Se poi uno ci intravede la possibilità del business è un altro discorso e come già detto in molte occasioni a me personalmente non piace mischiare passione e soldi...
Credo che se si mettessero tutti gli esperti (quelli veri) del Forum a scrivere un libro verrebbe fuori un perfetto manuale che annulerebbe praticamente lo scopo stesso di Vesparesources... Ovvero riunire per pochi minuti al giorno, o alla settimana o per qualche d' uno anche al mese... una quantità di appassionati che diversamente sarebbe impossibile riunire e coinvolgere in un unico discorso...
Vesparesources per me non è un sito è un forum di amici dove condividere esperienze e pareri... anche al di fuori della Vespa....
Sinceramente non me lo vedo proprio un libro "Vespa risorse"![]()