PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ritorno al discorso della batteria: ho acquistato una batteria al piombo, e seguendo questa discussione ho sentito parlare dello sfiato. Sono andato a controllare la confezione, anche perchè l'ho comprata e li è rimasta, e dentro ho trovato un tubicino da innestare in un beccuccio che si trova nella parte alta della batteria rivolto verso il basso, che adesso e tappato. Non sapevo dell'esistenza di tale accorgimento, anche perchè sulle batterie delle auto non l'ho mai visto. La sua funzione è scontata, ma come mai si trova sulle batterie di questo tipo?
Per quando riguarda la parte attaccata dall'acido della batteria ti consiglio di pulirla per bene e poi trattarla con dell'antiruggine per evitare che continui a corrodersi.
Perluigi
Si tratta di batterie di vecchia concezione, con controllo di liquido e rabocco. Già da diversi anni le batterie per auto sono senza manutenzione, sigillate senza trafilatura di liquido per sicurezza e minor impegno dell'utente.
Le piccole batterie, sopratutto quelle degli scooter, pare non abbiano tali accorgimenti.
Conservata = non venduta. Io sono il sostenitore principe dell'utilizzo delle cose. Il bello è usarle, non possederle....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Batteria montata.
Grande sodisfazione.
Basta acido (almeno spero)
Bimba contentissima...
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]