Ciao scusate la domanda,i volani per px sono tutti uguali?Intendo se posso mettere un volano per accensione elettronica di un pxe125 su un pe200,che cosa cambia?
Ciao scusate la domanda,i volani per px sono tutti uguali?Intendo se posso mettere un volano per accensione elettronica di un pxe125 su un pe200,che cosa cambia?
Cambia solo l'angolazione delle alette di raffreddamento. Quelle del 200 convogliano piú aria.
Grazie,quindi il problema sarebbe di surriscaldamento? E se usassi un volano per statore a puntine?
Sei decisamente fuori strada, un volano per le puntine non funzionerebbe su uno statore elettronico, manca il segnale al pick up.
Puoi comunque montare un volano 125 su un 200 senza reali problemi di surriscaldamento.
Ti rigrazio,un'altra domanda,che cosa significano le due tacche che sitrovano nei carter con accensione elettronica?Una ha impressa la lettera A ed è quella che corrisponde alla tacco sullo statore,poi l'altra c'è scritto IT a che cosa servono?(Presumo che A sia l'anticipo,ma IT?)
Sono i riferimenti per l'anticipo del 200 (tacca A) e del 125 (tacca IT) che dovrebbero essere rispettivamente a circa 23° e 18°.
Ma meglio attendere conferma dai più esperti...
Dipende, se e' un volano a puntine a 6V(del modello senza frecce) quoto Nero, se e' un volano a puntine a 12V (del modello con frecce) invece funziona, ma hai l'anticipo sballato. Devi regolare l'anticipo ritardandolo. Per fare questo pero' devi modificare le asole di regolazione perche sono troppo corte per recuperare i gradi necessari.
Ciao,
Vol.
E se ho un volano della "COSA", posso montarlo su un p125x del 1981 con frecce?