essendo senza camera d'aria, non basta un colpo piu forte allo pneumatico o magari uno spigoletto per perdere immediatamente aria?
purtroppo dove circolo l'asfalto e la strada fanno altamente schifo e il cerchione si ammaccherebbe sicuramente a lungo andare, ciò significa grandissimo problema di tenuta dell'aria, o sbaglio?
se fosse come dici tu le auto non potebbero salire e scendere dai marciapiedi...oltretutto i tubeless sono utilizzati da tutte le moto e scooter , non vedo dove sia il problema!
che poi le strade in italia siano acciaccate ok, ma non credo che per questo "ammaccherai" il cerchione....ma tu di solito fai le scale di casa tua con la vespa???
![]()
ogni tanto quando c'è la fila al semaforo io la faccio sul marciapiede![]()
più che altro, spesso salgo sui marciapiedi per parcheggiare e cerco di farlo più delicatamente possibile , ma le botte peggiori le prendo spesso in buche invisibili o di quelle che ti accorgi allìultimo secondo.. in genere non buco mai, mi è capitato solo una settimana nera che ho sempre bucato, ma sono sicuro che fosse qualcuno che mi voleva morto
I pneumatici Vespa sono dei /100 e quindi l'altezza della spalla (cioè del fianco) è uguale alla larghezza....sono quindi pneumatici dalla spalla piuttosto alta ed è abbastanza difficile ammaccare un cerchio con un urto.
Certo, se centri una buca molto profonda questo potrebbe accadere, ma in tal caso mi preoccuperei più del conseguente rischio di caduta che dello sgonfiaggio di una ruota.
Il fatto che i tubeless diano maggiore sicurezza è testimoniato dall'utilizzo ormai generalizzato su tutti i veicoli......tranne su automezzi per utilizzi particolari......e ovviamente sulle nostre vespe.
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.