Citazione Originariamente Scritto da nico151 Visualizza Messaggio
Sul bilancio del gruppo piaggio http://www.piaggiogroup.com/investor...285,9MB%29.pdf) non c'è nessun accenno alla LML, però guardate che ho trovato:
"Il Gruppo Piaggio protegge legalmente in tutto il mondo i propri prodotti ed i propri marchi. In alcuni paesi ove il Gruppo opera non vige una normativa volta a garantire determinati livelli di tutela della proprietà intellettuale. Tale circostanza potrebbe rendere insufficienti le misure attuate dal Gruppo al fine di tutelarsi da fenomeni di sfruttamento abusivo di tali diritti da parte di terzi. Azioni illecite di plagio da parte delle concorrenza potrebbero avere ripercussioni negative sulle nostre vendite."


A pagina 200 ci sono gli "altri proventi" e più specificatamente la voce "Diritti di licenza e know-how" la breve descrizione chiarisce da quali aziende arrivano quei soldi ma anche qui niente LML

L'unica cosa che mi viene in mente pensando alla frase "Azioni illecite di plagio da parte delle concorrenza potrebbero avere ripercussioni negative sulle nostre vendite" è che alla fine la piaggio non querela perchè chi compra una star deluxe avrà bisogno di ricambi e ovviamente comprerà ricambi piaggio...
O forse perchè non ci sono gli estremi per far valere quei diritti visto che ha cessato la produzione del PX?
Guarda caso la LML è arrivata massicciamente con propri concessionari proprio dopo l'uscita di produzione del PX piaggio. Prima c'erano solo piccoli stok provenienti da importazioni occasionali di privati.