Citazione Originariamente Scritto da ships81 Visualizza Messaggio
Ciao,
vi aggiorno:

le notizie non sono buone, ma neanche troppo cattive(per me):

Alla motorizzazione me lo danno per buono, la notizia cattiva è che non esistono archivi storici per provare che il numero di serie del libretto corrisponda al numero di telaio e addirittura non si riesce neanche a risalire all'anno di emissione effettiva....
Il consiglio che mi hanno dato, per avere maggiori certezze, è quello di sottoporlo all'attenzione della motorizzazione di Pisa e confrontare la firma del direttore compartimentale dell'epoca per una prova calligrafica.
Praticamente anche se il mio libretto è un falso non c'è modo di saperlo... l'unico problema che potrei avere è trovarmi un giorno di fronte qualcuno che abbia un libretto identico al mio con gli stessi numeri di matricola ma con numero di telaio diverso....

Viva l'Italia
E quindi scusa, qualsiasi persona con un libretto che nn è originale può andare in motorizzazione farselo fare del tipo nuovo?Sarà possibile che nessuno si accorga che è falso, io ho saputo di persone qui da me che sono andate in motorizzazione e gli hanno fatto strie(premetto che avevano il libretto a due fogli, nn quello a pagine), come si spiega qst cosa?