Citazione Originariamente Scritto da ships81 Visualizza Messaggio
In teoria, se hai il libretto originale e vuoi fartelo rifare nuovo potrebbero giustificarsi dicendo che non c'è motivo di rifarlo. Infatti il libretto, come gli altri documenti (es. carta d'identità) vengono rifatti solo in caso di smarrimento o furto presentando relativa denuncia alla polizia, o in caso di deterioramento, ma in questi casi dovresti rifare anche il collaudo del mezzo.

Alla motorizzazione mi è stato detto che è possibile rintracciare i soli libretti dal '99 in poi, cioè da quando hanno informatizzato tutto il sistema della loro banca dati. I precedenti dati cartacei sono andati al macero e quindi non c'è possibilità di recuparli.
Questa è una cosa scandalosa, ma purtroppo sembra la clamorosa realtà.
Certo che c'è motivo di rifare il libretto, se ora esce la legge che dobbiamo x forza avere la targa a 6 cifre e libretto nuovo, poi anke prima c'era motivo di rifarlo, se uno nn aveva il targhino doveva fare x forza il nuovo libretto, e se avevi il libretto nn dovevi passare il collaudo?
Quello che mi chiedevo io era se a te, visto che nn sono riusciti a capire se è originale o no quel libretto, ti danno nuova targa e libretto anke senza collaudo?